Alfa Giulietta MY2014 - 1.6 JTDm2 105 cv - Distinctive - Nero Etna - 2013 - KR

Re: Alfa Giulietta MY2014 - 1.6 JTDm2 105 cv - Distinctive - Nero Etna - 2013 -

Ecco una foto della mia Giuly dopo la verniciatura delle pinze dei freni:
WP_20160224_004.jpg

Sono molto soddisfatto del risultato!

Unica nota stonata, da maniaco della precisione, è che una delle 2 scritte non è venuta perfetta perchè ho dato una mano di troppo (forse anche da distanza un po' ravvicinata) e quindi è un po' colata e quando ho tolto la mascherina ne è saltata qualche pezzettino. Sinceramente non mi andava di grattare via e rifare quindi ho cercato di ritoccare al meglio e il risultato è quello che vedete qui sotto:

WP_20160218_001.jpg

In pratica le parti interessate sono la "L", la "F" e la "R", che risultano un po' "sbavate".
Ovviamente da lontano non lo noterà nessuno, ma come si suol dire "la lingua batte dove il dente duole".:lol2:
Ma ormai è fatta, quando dovrò ritoccare (spero non a breve!) magari gratto via la scritta e la rifaccio.

Tra l'altro, come si procede per rimuovere la vernice bicomponente Foliatec nel caso in cui si volesse riverniciare?

Tra l'altro, come si procede per rimuovere la vernice bicomponente Foliatec nel caso in cui si volesse riverniciare?

abrasione meccanica.. (carteggiatura) o sabbiatura.

abrasione meccanica.. (carteggiatura) o sabbiatura.

Ah ok, quindi, senza smontare le pinze, bastano le stesse cose utilizzate per pulire le pinze prima della verniciatura: spazzola di ferro, carta vetrata fine, ecc.
Anche se la vernice è bicomponente, mi confermi?
Pensavo si dovesse per forza ricorrere allo sverniciatore in gel, che però è molto aggressivo nonchè pericoloso per la nostra pelle.

- Informazione Pubblicitaria -

Ah ok, quindi, senza smontare le pinze, bastano le stesse cose utilizzate per pulire le pinze prima della verniciatura: spazzola di ferro, carta vetrata fine, ecc.
Pensavo si dovesse per forza ricorrere allo sverniciatore in gel, che però è molto aggressivo nonchè pericoloso per la nostra pelle.
D'altro canto lo sverniciatore in GEL ti permette di fare un lavoro pulito senza troppe difficoltà.
Logicamente occorre adottare le solite precauzioni, quali ad esempio: guanti a mezzo braccio, occhiali e maschera

D'altro canto lo sverniciatore in GEL ti permette di fare un lavoro pulito senza troppe difficoltà.
Logicamente occorre adottare le solite precauzioni, quali ad esempio: guanti a mezzo braccio, occhiali e maschera

Lo sverniciatore magari sarebbe d'aiuto soprattutto nelle zone più difficili da raggiungere. Nelle zone invece più frontali e grandi si potrà andare di spazzola di ferro e olio di gomito.
Con queste premesse, se tra un anno mi viene di nuovo voglia potrei pensare di rifare quella scritta non proprio perfetta.
P.S. Secondo voi si notano molto le sbavature? Vi prego ditemi di no!:lol2:

Lo sverniciatore magari sarebbe d'aiuto soprattutto nelle zone più difficili da raggiungere. Nelle zone invece più frontali e grandi si potrà andare di spazzola di ferro e olio di gomito.
Con queste premesse, se tra un anno mi viene di nuovo voglia potrei pensare di rifare quella scritta non proprio perfetta.
Non si notano per niente :*

Se vuoi fare un bel lavoro, ti consiglio di smontarle.

Poi vedi tu se usare uno sverniciatore, se sabbiarle, carteggiarle, spazzolarle o altro, anche se la vernice da rimuovere è bicomponente.

Se non lo scrivevi, non me ne ero nemmeno accorto, quindi no non si vede, vai tranquillo...:)

Upgrade fresco di giornata...minigonne per la mia Giuly!!!

WP_20160401_17_40_34_Pro.jpg WP_20160401_17_49_02_Pro.jpg WP_20160401_17_49_25_Pro.jpg

Ora un bell'assetto Q.V. è assolutamente d'obbligo.

X