Alfa Giulietta MY2014 - 1.6 JTDm2 105 cv - Distinctive - Nero Etna - 2013 - KR

Re: Alfa Giulietta MY2014 - 1.6 JTDm2 105 cv - Distinctive - Nero Etna - 2013 -

Secondo me sono buoni, ho preso anche un lucida cruscotti opaco che non è niente male, provato ieri ottimo risultato
 
Re: Alfa Giulietta MY2014 - 1.6 JTDm2 105 cv - Distinctive - Nero Etna - 2013 -

Secondo me sono buoni, ho preso anche un lucida cruscotti opaco che non è niente male, provato ieri ottimo risultato
Buono a sapersi...
 
Re: Alfa Giulietta MY2014 - 1.6 JTDm2 105 cv - Distinctive - Nero Etna - 2013 -

Sia Arexons che Rhutten sono prodotti di modesta qualità, c'è molto di meglio.
 
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Re: Alfa Giulietta MY2014 - 1.6 JTDm2 105 cv - Distinctive - Nero Etna - 2013 -

Era implicito ci riferissimo a prodotti di largo consumo e su questa fascia di prezzo!
Volendo si possono fare acquisti da "lacuradellauto"
 
Re: Alfa Giulietta MY2014 - 1.6 JTDm2 105 cv - Distinctive - Nero Etna - 2013 -

Sia Arexons che Rhutten sono prodotti di modesta qualità, c'è molto di meglio.
Concordo, ma tra Arexons e Rhutten? I prodotti Rhutten ho visto che costano abbastanza di meno rispetto a Arexons e se sono alla pari la prossima volta prendo quelli.

Ecco una foto "artistica":
WP_20150420_009 SEPPIA SFOCATA.jpg
 
Re: Alfa Giulietta MY2014 - 1.6 JTDm2 105 cv - Distinctive - Nero Etna - 2013 -

Concordo, ma tra Arexons e Rhutten? I prodotti Rhutten ho visto che costano abbastanza di meno rispetto a Arexons e se sono alla pari la prossima volta prendo quelli.

Ecco una foto "artistica":
Visualizza allegato 116562
Molto meglio Arexons di Rhutten. Rhutten fa letteralmente c@g@re.
P.S. Hai usato Photoshop?
 
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Re: Alfa Giulietta MY2014 - 1.6 JTDm2 105 cv - Distinctive - Nero Etna - 2013 -

Rieccomi per raccontarvi i vari updates che ci sono stati in questo primo anno da Alfista e quelli che ho intenzione di effettuare:

WP_20150526_001.jpg
Giugno 2015: Vetri oscurati

WP_20151006_002.jpg
Ottobre 2015: Deflettori originali

WP_20151205_001.jpg
Novembre 2015: Badge "Biscione" rosso su griglia anteriore

WP_20160118_004.jpg WP_20160118_008.jpg
Gennaio 2016: Led targa e interni

Tra le cose che ho intenzione di fare invece ci sono la verniciatura delle pinze freni e la sostituzione delle calotte degli specchietti esterni con quelle cromate originali.

Che ne dite?
 
Re: Alfa Giulietta MY2014 - 1.6 JTDm2 105 cv - Distinctive - Nero Etna - 2013 -

Che ora è molto più bella.
 
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Re: Alfa Giulietta MY2014 - 1.6 JTDm2 105 cv - Distinctive - Nero Etna - 2013 -

Buonasera a tutti. Eccomi qui a raccontare la mia esperienza nella verniciatura fai da te delle pinze freni. So che ci sono già tante guide in merito, ma mi va di condividere anche la mia nel caso in cui potesse servire a qualcuno.
Premessa: ovunque leggerete che l'operazione si fa in un giorno, il che probabilmente è vero solo se avete la possibilità di sollevare tutti e 4 i lati dell'auto insieme e se scegliete di non fare la scritta "Alfa Romeo" a spruzzo (leggendo capirete perchè). Io in totale ho impiegato 4 giorni.

STEP 1: Materiale
  • Vernice colore ad alta temperatura (io ho scelto la Foliatec Rosso Racing a pennello, fornita con indurente, pulitore freni spray, pennello e spazzola di ferro)
  • Trasparente spray alta temperatura (nel mio caso Macota)
  • Vernice bianca spray alte temperature (Macota) per scritta "Alfa Romeo"
  • Adesivi negativi scritta "Alfa Romeo"
  • Spugnetta abrasiva
  • Bacinella
  • Panni di cotone puliti
  • Mascherina antismog
  • Carta vetrata fine
  • Spazzolino vecchio
  • Sgrassatore cerchi
  • 2 siringhe da 20ml (per preparare solo la quantità di vernice necessaria, perchè dopo 2 ore altrimenti comincia a solidificarsi e la dovete buttare. Con 1 siringa prelevate la vernice, con l'altra l'indurente in rapporto 3:1)
  • Lampada
  • Scotch carta
  • Pinzette sopracciglia
  • Forbici
  • Giornali
  • Musica e tanta pazienza

STEP 2: Operazioni preliminari (Tempo richiesto circa 20 minuti per 2 gomme)
  1. Inserite freno a mano e 1° marcia
  2. Allentate i bulloni delle ruote svitando in senso antiorario
  3. Sollevate l'auto e posizionate sotto i cavalletti di sostegno (vanno benissimo da 2.000Kg). Lasciate comunque il cric per sicurezza, non si sa mai.
  4. Rimuovete i bulloni e le gomme
  5. Posizionate i giornali sul pavimento e magari una bacinella.

STEP 3: Pulizia e preparazione pinza (Tempo richiesto circa 40 minuti per pinza)
  1. Indossate una mascherina antismog per non respirare i detriti di ferodo che si staccheranno dalla pinze.
  2. Grattate grossolanamente la pinza con la spazzola di ferro.
  3. Spruzzate lo sgrassatore e grattate alternando con la spazzola di ferro, la spugnetta abrasiva e lo spazzolino (ripetete questo passaggio almeno 3 o 4 volte).
  4. Sciacquate con acqua in modo da rimuovere i detriti di sporco.
  5. Spruzzate in abbondanza il pulitore per freni presente nel kit Foliatec e grattate alternando con la spazzola di ferro, la spugnetta abrasiva e lo spazzolino (ripetete questo passaggio 2 volte).
  6. Sciacquate con acqua in modo da rimuovere i detriti di sporco e spruzzate di nuovo il pulitore per freni presente nel kit Foliatec.
  7. Asciugate con panno di cotone pulito.
  8. Coprite con nastro carta le parti che non volete verniciare. Non c'è bisogno di coprire tutto tutto se si usa il pennello. Magari giusto la pastiglia, il disco e qualche vite o parte in gomma nel retro.

STEP 4: Verniciatura
  1. Prelevate con una siringa 12 ml (sufficiente per 3 mani su una sola pinza) di vernice rossa e poneteli in un piccolo contenitore.
  2. Prelevate con una siringa 4 ml di indurente e unitelo alla vernice mescolando bene.
  3. Stendete una prima mano sottile anche senza andare nei minimi particolari.
  4. Attendete circa 30 minuti e poi ripetete con una passata un po' più corposa e precisa. Se la giornata è umida usate un ventilatore a bassa velocità per velocizzare le fasi di asciugatura.
  5. Attendete 30 minuti e passate la terza e ultima mano, che deve essere il più precisa possibile.
  6. Se volete fare la scritta "Alfa Romeo" a spruzzo lasciate asciugare la pinza per circa 24 ore altrimenti la vernice si stacca quando rimuovete la mascherina adesiva (se invece utilizzate gli adesivi prespaziati potete lasciare asciugare solo per un paio di ore).
  7. Applicate la mascherina della scritta, coprite TUTTO IL RESTO con giornali e nastro carta e fate 3 mani di vernice bianca spray a distanza di circa 15 minuti l'una dall'altra.
  8. Attendete 15 minuti e rimuovete piano piano la mascherina, aiutandovi con le pinzette da sopracciglia.
  9. Coprite con nastro carta le parti che non volete verniciare e spruzzate una prima mano di trasparente.
  10. Attendete 15 minuti e ripetete.
  11. Lasciate asciugare per un paio di ore e rimontate la ruota.
  12. Se potete attendete altre 24 ore prima di utilizzare l'auto. La vernice si consoliderà definitivamente solo dopo una settimana.

Questo il risultato finale:
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