il_capitano
Ing. detailing - max esperto di b&m e lubrificanti
- 19 Novembre 2010
- 10,438
- 3,852
- 181
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Turbo MultiAir 170cv TCT Exclusive
- Altre Auto
- Fiat Idea - Volkswagen Polo
Re: Alfa Giulietta MY2014 - 1.6 JTDm2 105 cv - Distinctive - Nero Etna - 2013 -
Al posto della pelle di daino usa un panno in microfibraAlla fine oggi pomeriggio, complice una pioggerella di terra di 2 giorni fa, il giorno libero da lavoro, il bel tempo e la noia casalinga ho deciso di riprovare a lavare la mia Giuly...seriamente però! Quindi sono andato al supermercato (purtroppo in zona non ho autoricambi vicini) e ho preso l'essenziale:
Visualizza allegato 116534
Lucida cruscotto Saratoga, prodotto per i tessuti in pelle Arexons (nel mio caso volante, cuffia cambio e cuffia freno a mano), shampoo Arexons e cera rapida Arexons.
So che Arexons è una marca commerciale e che pertanto i prodotti non sono il top, ma come ho detto è il meglio che posso trovare nel raggio di 50Km.
Oltre ai prodotti ho preso anche 3 panni multifibra, 1 pelle di daino e 1 guanto da lavaggio:
Visualizza allegato 116535
Poi mi sono recato ad un autolavaggio a gettoni, diverso e molto più attrezzato rispetto a quello della scorsa settimana.
Prima ho aspirato gli interni e passato il lucida cruscotto e il prodotto per la pelle, poi sono passato agli esterni. Con la lancia ho effettuato il programma "prelavaggio" (acqua tiepida e detergente), poi con il guanto in foto e lo shampoo ho lavato tutto a mano. Dopodichè ho risciacquato abbondantemente con acqua osmotizzata.
Come ultimo passaggio ho asciugato tutto con la pelle di daino e passato la cera con un panno in microfibra. Quest'ultima operazione l'ho trovata molto comoda e rapida rispetto alle cere tradizionali.
Inutile dire che il risultato è stato nettamente migliore del primo tentativo!
Ecco le foto...e grazie dei consigli!:ernaehrung004:
Visualizza allegato 116536Visualizza allegato 116537Visualizza allegato 116538