Alfa Giulietta my2016 - 1.6 JTDM 120cv - Giulietta - Bianco moonlight - 2017 - VI

frankiespin

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2017
3
8
4
29
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM
Ciao a tutti!
Da pochi giorni posso felicemente considerarmi anche io un Alfista a tutti gli effetti.
Ho ritirato infatti una settimana fa la mia Alfa Giulietta da un concessionario poco distante dal mio paese. L'ho trovata a km0 immatricolata a luglio di quest'anno, a un buon prezzo e dato che si avvicinava Natale ho deciso di farmi questo "regalino" su cui sbavavo da anni.
La motorizzazione è il classico 1.6 JTD a 120 CV mentre l'allestimento è quello base, ma come optional ha i cerchi in lega da 16" a turbina neri, vernice metallizzata bianco moonlight, fendinebbia anteriori, sensori posteriori di parcheggio e cruise control quindi come optional ha tutto quel che mi può servire.
Beh che dire.. Dopo anni che sognavo di averne una, guidarla è un emozione indescrivibile ma che penso tutti voi abbiano provato.
La macchina è stupenda.
La ripresa è eccezionale, sarà che venendo da una Grande Punto 1.3 turbodiesel 75 CV (comunque un'ottima utilitaria) le prestazioni sono chiaramente un'altra cosa. La tenuta di strada è ottima, lo sterzo molto diretto, mi sono divertito nelle stradine di campagna vicino casa mia e sembra di essere su dei binari.
Col selettore in Dynamic non credevo ma l'auto diventa un vero e proprio missile, sentire la spinta quando lo si inserisce è da pelle d'oca.
Ultima cosa il colore, il bianco perla metallizzato non avendolo mai visto prima se non in foto non avevo idea di come fosse dal vivo. Devo dire che è molto particolare, riflette i colori della luce che c'è e diventa di un leggero azzurrino di giorno e più un grigio Silverstone di sera.
Non ho altro da dire se non ripetere che sono veramente soddisfatto di questo piccolo gioiello.
Colgo l'occasione per salutare tutti e farvi i migliori auguri di buon anno.
Ciao!
IMG_20171230_153502.jpg
IMG_20171230_153557.jpg
IMG_20171230_153736.jpg

None

Super Alfista
12 Ottobre 2015
15,478
28,251
164
monza e brianza
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv
Ciao a tutti!
Da pochi giorni posso felicemente considerarmi anche io un Alfista a tutti gli effetti.
Ho ritirato infatti una settimana fa la mia Alfa Giulietta da un concessionario poco distante dal mio paese. L'ho trovata a km0 immatricolata a luglio di quest'anno, a un buon prezzo e dato che si avvicinava Natale ho deciso di farmi questo "regalino" su cui sbavavo da anni.
La motorizzazione è il classico 1.6 JTD a 120 CV mentre l'allestimento è quello base, ma come optional ha i cerchi in lega da 16" a turbina neri, vernice metallizzata bianco moonlight, fendinebbia anteriori, sensori posteriori di parcheggio e cruise control quindi come optional ha tutto quel che mi può servire.
Beh che dire.. Dopo anni che sognavo di averne una, guidarla è un emozione indescrivibile ma che penso tutti voi abbiano provato.
La macchina è stupenda.
La ripresa è eccezionale, sarà che venendo da una Grande Punto 1.3 turbodiesel 75 CV (comunque un'ottima utilitaria) le prestazioni sono chiaramente un'altra cosa. La tenuta di strada è ottima, lo sterzo molto diretto, mi sono divertito nelle stradine di campagna vicino casa mia e sembra di essere su dei binari.
Col selettore in Dynamic non credevo ma l'auto diventa un vero e proprio missile, sentire la spinta quando lo si inserisce è da pelle d'oca.
Ultima cosa il colore, il bianco perla metallizzato non avendolo mai visto prima se non in foto non avevo idea di come fosse dal vivo. Devo dire che è molto particolare, riflette i colori della luce che c'è e diventa di un leggero azzurrino di giorno e più un grigio Silverstone di sera.
Non ho altro da dire se non ripetere che sono veramente soddisfatto di questo piccolo gioiello.
Colgo l'occasione per salutare tutti e farvi i migliori auguri di buon anno.
Ciao! Visualizza allegato 156400Visualizza allegato 156401Visualizza allegato 156402
Bene. Condividiamo la tua felicità e sei il benvenuto. Ottimo regalo di Natale.

enrico_ge

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
27 Dicembre 2013
839
2,086
144
58
GE
SW Infot
18.1
Mappa
2013
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi TCT QV
Condivido, bel regalo di Natale! certo, passando da una grande punto da 75 cv...questa ti sembra un missile! :)

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
26,487
17,938
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Auguri anche a te di buon anno e per la tua splendida Giulietta nuova

ziopalm

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2011
24,353
24,264
171
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
benvenuto e auguri per il tuo regalo di natale... bel giocattolino

Valealfa

Alfista Intermedio
2 Novembre 2016
365
182
44
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 mt jet
Benvenuto e complimenti, bellissima Giulietta!!!

Bacicciu89

Super Alfista
21 Febbraio 2018
1,200
519
159
Orte
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2 120 cv
Complimenti per la scelta! Condividiamo lo stesso colore: bianco lunare.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente