Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

certo ma addirittura grattarsi con un sasso mi sembra un po' eccessivo sinceramente

alcune volte i sassi sono micidiali per qualsiasi parte della macchina... da questo punto di vista i cerchi in ferro sono meglio ma si deformano prima, cosa che invece è più difficile nei cerchi in lega che resistono di più
Si dice che .... non c'è 2 senza 3 .... ed io credo di avere già dato (2 volte per colpa mia).

1) - all'auto lavaggio non vedo un muretto di cemento armato alto circa 30 cm (colpevolmente non segnalato), dal lato guida non posso vederlo e lo colpisco, danneggiando in un solo piccolo tratto: Portiera, parafango ant. dx più la minigonna ed il pianale ... merdda !!! Il parafango si è addirittura allargato in zona faro !?
2) - mentre manovro in box mia moglie mi distrae e striscio, per fortuna leggermente la port. ant. sx sullo spigolo del muro, graffio alla portiera recuperabile con polish, ma la minigonna è sbeccata
3) - sono fermo al semaforo e un pirrla cerca di passare dove non c'era spazio, mi striscia la zona post. dx - cerchione e parafango; cosa da poco fortunatamente

Visualizza allegato 79200Visualizza allegato 79203Visualizza allegato 79204
pencil.png

mi dispiace nino...a quanto pare sto muretto ti ha aperto il parafango e da come lo ha colpito è normale che ti sia aperto sopra...bisogna sperare che lo scatolato del pianale non si sia danneggiato troppo.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

oggi ho scoprto che mi hanno timbrato sulla portiera: bozza abbastanza grossa ma senza segni su portiera vicino all'apertura (dove c'è l'attaccatura alla carrozzeria...). dite che è da cambiare la portiera? perché aprendo la porta si vede che la bozza è dietro le saldature! quanto tempo ci mettono a inviarla?
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Oggi mi tornando al parcheggio mi sono accorto che qualcuno mi ha strisciato il paraurti posteriore dx..vorrei spaccare tutto.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

oggi ho scoprto che mi hanno timbrato sulla portiera: bozza abbastanza grossa ma senza segni su portiera vicino all'apertura (dove c'è l'attaccatura alla carrozzeria...). dite che è da cambiare la portiera? perché aprendo la porta si vede che la bozza è dietro le saldature! quanto tempo ci mettono a inviarla?

di solito i bozzi vengono via anche con apposite ventose che hanno i carrozzieri ...chiedi prima di fare il lavoro.

Oggi mi tornando al parcheggio mi sono accorto che qualcuno mi ha strisciato il paraurti posteriore dx..vorrei spaccare tutto.

hai tutta la mia comprensione
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ciao ragazzi, a proposito dei graffi sul paraurti di cui parlavo l'altro giorno, penso che con un po' di pasta abrasiva o prodotto apposito potrebbero andare via. Almeno il grosso, perchè è proprio vero che la vernice di sta macchina per quanto riguarda le plastiche fa schifo, infatti anche a me è saltato via un pezzettino di vernice come è capitato già a qualcun altro. Li dovrò fare un ritocco, ma per i graffi voi cosa mi consigliate?Come prodotto intendo, e magari anche come tecnica (non sono un genio del fai da te).
Altra cosa, tempo fa, quando sono andato a farmi verniciare il paraurti posteriore dopo che mi hanno tamponato sempre in un parcheggio, quell'imbecille del carrozzaio deve aver lavorato vicino alla mia macchina e sul parabrezza anteriore quando sono controluce vedo nebulizzata della vernice. Nel senso, suppongo sia così, perchè è l'unica cosa possibile. Purtroppo me ne sono accorto quasi subito, ma pensavo fosse la resina degli alberi o che comunque venisse via coi lavaggi.Non è stato così...sono miliardi di puntini finissimi che si vedono solo contro luce, ma danno fastidio quando hai il sole contro. Li non ci torno per evitare che me la rovini di più, è un incapace. Qualcuno sa consigliarmi qualcosa per pulire senza rovinare il vetro?

Grazie a chiunque risponderà!
Ciao
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

io ho una piccola rigatura sul cerchio sapete cosa posso usare per nasconderla?????
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

io ho una piccola rigatura sul cerchio sapete cosa posso usare per nasconderla?????

purtroppo con i graffi sui cerchi non si può fare molto..e se usi una qualche pasta abrasiva rischi di fare più danni
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Capito' anche sulla ex Ypsilon di mia moglie parcheggiata che avevao verniciato dei balconi in un palazzo....
Comunque con diluente nitro e un bel battufolo di cotone e movimenti circolari togli il tutto senza graffiare. Poi con un detergente per vetri ripassi il parabrezza..

Quel carrozzaio e' proprio un "pagiugone" come diciamo noi a Bologna!!!
Coraggio che viene via tutto
Buon Week
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

mi è saltata la vernice del paraurti alla destra del fendinebbia appena inizia la vernice del paraurti. non capisco come sia stato possibile.. forse dei sassolini... sono 3 puntini