P
polinesiano
Utente Cancellato
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria
Penso che con un pò di pasta abrasiva te la cavi!
Penso che con un pò di pasta abrasiva te la cavi!
purtroppo con la pasta abrasiva ho gia tolto quello che potevo ma più di così non posso...ok speriamo oggi vado poi vi faccio sapere! grazie mille!
purtroppo con la pasta abrasiva ho gia tolto quello che potevo ma più di così non posso...ok speriamo oggi vado poi vi faccio sapere! grazie mille!
i segni bianchi sono dovuti purtroppo al fatto che hai scoperto la vernice nera e quel bianco che si vede è il fondo di protezione....li c'è poco da fare bisogna riverniciare;comunque essendo un colore pastello ed essendo poca roba credo che te la cavi con 150 euro....tanto ormai oggi meno di quello neanche te la guardano....
Non è sempre detto che il bianco indichi che non ci sia più il fondo, potrebbe anche solo essere stato compromesso lo strato di trasparente, queste foto della mia giuly che ha avuto un'incontro ravvicinato con un cartello dei lavori in corso, ne sono un'esempio (sopratutto sulla minigonna):
Parafango anteriore - Prima
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
Dopo
Danno maggiore - Minigonna Prima
Dopo
Nel caso di spritz90 tutti i graffi del passaruota mi sembrano eliminabili (ma per la certezza bisgnerebbe vederli dal vivo), quei due più evidenti, sono attenuabili, da renderli quasi invisibili, ma purtroppo probabilmente non eliminabili completamente!
non è che il bianco indica che non c'è più il fondo...io non ho detto questo...il fondo c'è sempre e comunque,il problema è che per togliere i graffi superficiali solo con la lucidatura NON bisogna arrivare fino al fondo come purtroppo mi pare abbia fatto l'amico spritz.....anche se ovviamente da dietro lo schermo di un pc la valutazione non è molto facile,bisogna sempre vedere e soprattutto toccare con mano....
il tuo caso è diverso inanzitutto per tipologia di vernicie perchè una cosa è un pastello doppio strato un altro è la tua metallizzata con trasparente superiore....
dalle tue foto si vede chiaramente che tu hai segnato solo il trasparente,ecco perchè i segni vanno via lucidandola,ma tranquillo che se urtavi più duro e scendevi con i graffi non soltanto a livello di trasparente/lucido ma fino a far emergere il colore del fondo a voglia di lucidare fino a consumarti le mani.....