Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Puoi provare con un kit di riparazione per cerchi in lega.

Accessori cerchi e gomme - Kti riparazione cerchi - ATG

In pratica si tratta di pasta bicomponente e un pennellino con della vernice.. se vuoi un consiglio da chi ci è già passato... :rolleyes: portalo da un carrozziere e te la cavi con 50 euro, visto il costo del kit direi che non ti conviene procedere con il fai da te, cosidera anche che per fare un lavoro a regola d'arte devi: stallonare la gomma dal cerchio, riparare il danno con la bicomponente, carteggiare e riverniciare, rimettere la gomma sul cerchio e ribilanciare la ruota.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

In pratica si tratta di pasta bicomponente e un pennellino con della vernice.. se vuoi un consiglio da chi ci è già passato... :rolleyes: portalo da un carrozziere e te la cavi con 50 euro, visto il costo del kit direi che non ti conviene procedere con il fai da te, cosidera anche che per fare un lavoro a regola d'arte devi: stallonare la gomma dal cerchio, riparare il danno con la bicomponente, carteggiare e riverniciare, rimettere la gomma sul cerchio e ribilanciare la ruota.

be' ovvio...qualcosa di piu' semplice a livello di pulizia???
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

be' ovvio...qualcosa di piu' semplice a livello di pulizia???
Dipende dal danno.. se si tratta di un graffietto con TANTA pazienza puoi farlo anche senza smontare gomma e cerchio.. considera che la bicomponente una volta asciutta ha la stessa consistenza del metallo, non è proprio facile da carteggiare, può essere encessario l'ausilio di un'utensile meccanico tipo dremmel.
Comunque, per approfondire ti rimando qui https://forum.clubalfa.it/pneumatic...arazione-graffi-e-strisci-cerchi-in-lega.html
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

io dico se non bestemmio guarda...
primi due finesettimana della macchina e gia' sorpresine in tutti e due.
Settimana scorsa avevo il problema del cerchio, stasera parcheggiata regolarmente nelle righe arriva il figlio di ******* della situazione e mi mette il suo cadavere a puntare con il muso nel muso della mia. Morale della favola davanti di fianco al triangolo cromato c'e' un puntino nerodi circa mezzo centimetro. Penso che con un ritocchino a pennello dovrebbe tornare visto che il bianco non e' metallizato, qualcuno ha fatto mai questa prova con una boccetta di vernice presa dal carrozziere???
 
io dico se non bestemmio guarda...
primi due finesettimana della macchina e gia' sorpresine in tutti e due.
Settimana scorsa avevo il problema del cerchio, stasera parcheggiata regolarmente nelle righe arriva il figlio di ******* della situazione e mi mette il suo cadavere a puntare con il muso nel muso della mia. Morale della favola davanti di fianco al triangolo cromato c'e' un puntino nerodi circa mezzo centimetro. Penso che con un ritocchino a pennello dovrebbe tornare visto che il bianco non e' metallizato, qualcuno ha fatto mai questa prova con una boccetta di vernice presa dal carrozziere???

E invece e li che ti sbagli è doppio strato come il metallizzato.
Usa la vernice fatta dal carrozziere..il codice deve essere preciso...ti consiglio vernice sintetica e nn a base d acqua perche quest ultima se nn ci passi il trasparente col tempo diventa nera mentre il sintetico se ci butti dentro il lucido nn si rovinerà

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

E invece e li che ti sbagli è doppio strato come il metallizzato.
Usa la vernice fatta dal carrozziere..il codice deve essere preciso...ti consiglio vernice sintetica e nn a base d acqua perche quest ultima se nn ci passi il trasparente col tempo diventa nera mentre il sintetico se ci butti dentro il lucido nn si rovinerà

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

dovrei chiedere proprio la vernce sintetica???
ma qualcuno di voi e' capitato di avere questi segnetti che portano via la vernice?
cmq e' troppo delicata e c'e' subito il nero sotto
 
dovrei chiedere proprio la vernce sintetica???
ma qualcuno di voi e' capitato di avere questi segnetti che portano via la vernice?
cmq e' troppo delicata e c'e' subito il nero sotto

Nn credo che se una macchina punta sul cofano di un audi questa sia.immune da danneggiamenti.
SO DELUSO

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Nn credo che se una macchina punta sul cofano di un audi questa sia.immune da danneggiamenti.
SO DELUSO

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

beh no....
su audi le vernici sono autoriparanti.......
l'altro giorno io e un mio collega abbiamo volutamente rigato la sua auto (A4 avant) poi abbiamo timbrato...
sorpresa quando abbiamo staccato il segno era scomparso da solo....So Delusissimo....:grinser005:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

dovrei chiedere proprio la vernce sintetica???
ma qualcuno di voi e' capitato di avere questi segnetti che portano via la vernice?
cmq e' troppo delicata e c'e' subito il nero sotto

certo che si,proprio fresco fresco di ieri mattina........
porto la Giuly a farsi bella dal mio lavaggista,stavo andando a 40km/h,rientrando a casa quando mi sorpassa un cesso di pick up e sento.....tuuunnnnn....già dentro di me avevo capito e soffrivo con rassegnazione :smiley_029:


placeholder.png


pietruzza BASTARDA :mad: :Bash:
Domani mattina ritocchino di vernice
P.S. sò sempre + irrimediabilmente delusoooo:fragend013:
 
Ultima modifica da un moderatore:
X