Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Riferimento: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Il colorificio ha la vernice giusta o devo procurarmela da solo?
E poi come si usa? ho paura di fare un pastrocchio...





ecco vedi,ti danno qual cosa del genere,vernicie + trasparente....
l'unico "neo" è che sotto i tappini bianchi ci sono attacati già i pennellini ma sono esageratamente grandi :Bash:
perciò ti conviene acquistare un pennellino per ritocchi,ne esistono di tantissime misure,oppure usi uno stuzzicadenti:ne metti prima un pochino,lasci asciugare un po e poi se serve ripeti l'operazione ed infine quando la vernicie è ben asciutta,circa 20 minuti,gli passi il trasparente finale....ci vuole un pochino di calma e pazienza...
per il colore,come giustamente ti ha già risposto alfista,vai tranquillo che ti danno quello giusto,dagli il codice o lo fai vedere al negoziante :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Riferimento: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Grazie ragazzi, solo una cosa...una volta asciutta, la vernice di un ritocco crea sempre quell'effetto scalino...è possibile evitarlo facendo ritocchi a mano?
 
Informazione Pubblicitaria Video
Re: Riferimento: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Grazie ragazzi, solo una cosa...una volta asciutta, la vernice di un ritocco crea sempre quell'effetto scalino...è possibile evitarlo facendo ritocchi a mano?

Si,una volta ben asciutta la vernice e il trasparente puoi assotigliare il ritocco usando una puntina di pasta abrasiva con l'ovatta!!
 
Re: Riferimento: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Si,una volta ben asciutta la vernice e il trasparente puoi assotigliare il ritocco usando una puntina di pasta abrasiva con l'ovatta!!

facendo così il ritocco va via perchè non è ancorato al fondo. per fare una cosa simile dovresti prima mettere un fondo aggrappante o oppure un plastic primer se si tratta di paraurti e una volta essiccato passare alla verniciatura.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Riferimento: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

facendo così il ritocco va via perchè non è ancorato al fondo. per fare una cosa simile dovresti prima mettere un fondo aggrappante o oppure un plastic primer se si tratta di paraurti e una volta essiccato passare alla verniciatura.

ma ti dirò,io sul mio paraurti l'ho fatto ed è venuto bene,la varnice ha aderito bene e anche il trasparente;purtroppo con il pennello grosso è inevitabile che esca spessorato;il negoziante mi ha detto che la vernice o il trasparente essicava in 20 minuti,io per essere sicuro l'ho lucidato il giorno dopo,ovviamente per ritocchi piccoli come il mio va fatto a mano,senza l'ausilio di tampone e lucidatrice che imprimono troppa forza e scaldano la superficie durante il lavoro....comunque,a rigor di logica,bisogna anche vedere l'entità del danno,il mio,come hai visto,era solo un piccolo bucchetto/sbuciatura,sicuramente per superfici più estese è giustissimo prima dare un fondo!
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ecco l'entità del danno ragazzi...ditemi com'è possibile fare un danno del genere senza toccare la griglia cromata...mah! :(

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Saresti stato più felice?
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ecco l'entità del danno ragazzi...ditemi com'è possibile fare un danno del genere senza toccare la griglia cromata...mah! :(

placeholder.png


mica ti ho capito...come dice giustamente polinesano saresti stato piu felice di spendere quasi 300 euro per la sostituzione calandra che tra l'altro in caso di tocco e piu facile che si spacchi e non si graffi.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

No ma ovvio che è meglio che non l'abbia presa....però non riesco proprio a capire con che cavolo mi hanno preso. Se fosse in retromarcia la griglia doveva prenderla per forza, no? :confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

No ma ovvio che è meglio che non l'abbia presa....però non riesco proprio a capire con che cavolo mi hanno preso. Se fosse in retromarcia la griglia doveva prenderla per forza, no? :confused:

beh guarda non è detto.....perchè la calandra cromata sta messa in una posizione più rientrata rispetto proprio al bordo del paraurti che invece risulta la parte più sporgente e quindi è la prima che viene toccata....
infatti se hai fatto caso,nelle vetture nuove appena scese dalle bisarche,proprio in quei punti ci attaccano due grossi pezzi di gomma per evitare contatti/abrasioni con altre vetture....
 
X