Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Portiera posteriore sx e una piccola parte del paraurti posteriore...
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Sarebbe meglio vedere, però se si tratta di gomma (e sotto di essa la verniciatura è ancora intatta) ci vuol qualcosa per toglierla, che non rovina la vernice, per cui niente solventi aggressivi!!! Io non sono un Dio in questo campo però, se vai nelle discussioni relative a pulizia e cura dell'auto trovi tutto. Fai ricerca avanzata e digiti pulizia eti si apre il mondo. Ho visto che ci sono ragazzi molto competenti e la mia opinione non è così autorevole!
 
Si ma diventa troppo evasiva... Speriamo che qui qualcuno riesca a darmi qualche consiglio...


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Ciao, devi provare con un buon polish per carrozzeria insistendo dove c'e il nero ma anche allargandoti all'area intorno fino a quando i segni non vengono via... Dopo che hai lucidato osserva se e' ancora segnata e in tal caso ripassa un altra volta. Non fare queste operazioni a carrozzeria calda o sotto il sole. Fammi sapere.

Inviato con Tapatalk da HTC Sensation XE
 
Come buon polish che mi consigli? Devo utilizzare ovatta?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Stai su marche conosciute, io non ho preferenze ma Arexon è un ottimo prodotto.
Ok per l'ovatta, sia per lucidare che per rimuovere il prodotto...
Se la vernice è rigata in profondità lo senti passando leggermente l'unghia, senti il gradino. In quel caso c'e poco da fare a meno che non si solo sul trasparente... Non usare in nessun caso solventi di nessun tipo. Dimmi poi se hai risolto.

Inviato con Tapatalk da HTC Sensation XE
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Esatto, tienici aggiornati! Spero che tu riesca a risolvere e che la carrozzeria non sia compromessa con delle rigature profonde!
 
Ok sicuramente sarà fatto! Ultimo consiglio, con il kit di ritocco facendo molta attenzione, posso provare a ripristinare la riga bianca?
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ok sicuramente sarà fatto! Ultimo consiglio, con il kit di ritocco facendo molta attenzione, posso provare a ripristinare la riga bianca?

certo che lo puoi fare.....i pennellini integrati nelle boccette del kit ritocco sono però esageratamente grandi,munisciti di un pennellino piccolo,fine,adatto per ritocchi,li trovi anche nello stesso colorificio,oppure con pazienza lo fai con uno stuzzicadenti,gli dai leggero una passata,fai asciugare e se è profondo vai a "riempire" con altre passate,fai asciugare bene la vernice,basta meno di un ora e alla fine passi il trasparente!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho provato a fare con il polish della 3M, ma le righe nere non si sono tolte... Forse devo provare con la pasta?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
X