Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria
Io penso che la tua procedura è promossa a pieni voti, anzi mi meraviglio davvero della tua puntigliosità per 2 graffiettini da 2 mm nell'interno portiera, davvero uomo degno del massimo rispetto.Purtroppo scendendo dall'auto ho accidentalmente graffiato il pezzo di portiera interna con il maledetto piruletto metallico che è appiccicato su alcuni modelli di jeans, risultato...due graffiettini di 2mm bianchi (ossia saltata sia la vernice che il trasparente ovviamente) oltre che smadonnata di mezz'ora.
Ho ordinato il kit per il ritocco e qui sorgono i miei dubbi/paure. Ho capito che devo agire con lo stuzzicadenti (effettivamente il pennellino per lavori così microscopici non è adatto affatto)..domande:
1) Non si rischia l'effetto dosso? Mi spiego..se io "punticchio" il graffio fino a riempimento poi sicuramente la superficie ritoccata (una volta asciugata) non apparirà liscia ma avrà dei difetti alla vista e al tatto. Come faccio successivamente a, diciamo, "pianificare" la correzione? Basta passarci un polish da taglio?
2) Una volta passato il colore ci va applicato il trasparente? Se si come? Sempre con lo stuzzi?
3) Volendo abbandonare il fai da te e farlo fare ad un carrozziere quanto mi costa e soprattutto sapere lui come opera per correggere?