Alfa Giulietta - Problema fusibile F51 1.4 M.Air

Re: Problema fusibile F51

Se parliamo di cablaggi, non è che mi entusiasmino molto quelli sotto il cofano della mia giulietta... :( purtroppo...
Comunque non ho un manuale tecnico ma non vorrei metter mano dato che è tutto in garanzia...

Ovviamente vi aggiorno appena so qualcosa di nuovo... :(

Grazie...

Ciao. Veramente io non parlavo di cofano ma di plancia, di abitacolo insomma...

Se non vuoi mettere mano (giustamente) perché è tutto in garanzia, allora questo non è il posto giusto, visto che i nostri consigli saranno ignorati dall'officina dove porterai l'auto, con tutta probabilità...

Fatti sentire dall'assistenza, sii deciso e pretendi quello che ti spetta. L'auto non te l'hanno regalata, e se non ti risolvono il problema o non vogliono risolverlo, scrivi alla casa minacciando di rendere pubblico il difetto e l'inadempienza, magari sulle riviste specializzate.

Io ho lavorato per anni con l'assistenza (non in settore automobilistico), e ti garantisco che funziona. Come per magia arrivano i ricambi, le informazioni, e magari la segnalazione (dall'alto) di andare in quella certa altra officina perché...lì sanno fare meglio il loro lavoro.

Non si tratta di essere str...ehm...rompiscatole...è che bisogna pure che chi lavora si dia da fare, e che il management prenda in considerazione l'idea che il cliente va seguito e rispettato anche DOPO che ha comprato il prodotto. Questo in generale. Negli USA se non risolvono il problema ti cambiano l'automobile.

Con Alfa Romeo ho avuto buone esperienze, e a parte qualche incompetente (quelli li trovi ovunque) ho avuto sempre la piacevole sensazione di essere curato da Mamma Alfa, e questo contribuisce a fare di me un Alfista.

Tiriamo fuori il meglio da questo nostro strano paese...bisogna anche stanare i lavativi e premiare quelli in gamba!

In bocca al lupo ;)

:decoccio:

IA

• Like
Reactions: kormrider
Buongiorno a tutti, mi ero perso l'ultima risposta...
Comunque mi è risuccesso ieri sera... accendo la macchina, bam e tutto spento... come avevo già raccontato, la dinamica ormai è chiara... un pezzo di strada moderatamente lungo, una tappa veloce e pufff... lunedì la riporto in concessionaria e speriamo capiscano dove cavolo sta il problema... :(

A me stanno per smontare il body computer per capire il motivo (forse un fusibile) per cui mi si accende la spia vdc e i finestrini sono bloccati e non rispondono (oltre a segnalarmi il problema luci targa)

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti,
è da un po' di tempo che non posto più qualcosa.
Ad ogni modo, il problema di cui vi avevo parlato ormai 3 anni fa, è ancora presente sulla mia giulietta.
Nel frattempo è capitato a qualcun altro? (chiaramente mi auguro di no per voi...)

Grazie,
Matteo

ciao,
il problema del fusibile e uguale al mio, in un primo tempo si bruciava una volta ogni tanto ma adesso appena inserisco in nuovo fusibile viene subito bruciato ora dovrebbe essere facile trovarlo, ma dopo aver fatto molte prove disattivando tutto cio che e collegato a esso non siamo ancora arrivati a capire il difetto. sei riuscito a capire il problema ?
grazie

X