Alfa Giulietta - Scricchiolii tettino panoramico giulietta

Riferimento: Alfa Giulietta - Scricchiolii tettino panoramico giulietta

Mai guidata in pista una Serie 1 con tettuccio apribile? Altro che rumorini, sembra che sta per venire giù!
E' assolutamente normale, le vibrazioni vengono trasmesse dalle lamiere al vetro, questo non essendo un materiale elastico le trasmette a sua volta in maniera rigida (indipercui scricchiola)..

Non per offendere nessuno, però è stra-risaputo.. Come quando si dice che se compri una vettura nera in estate si bolle all'interno, sono "le solite" considerazioni che si fanno all'acquisto di una vettura..

e ma per ben 3 settimane non faceva un rumore poi si sono sicuramente allentate le viti e quindi non e normale

e ma per ben 3 settimane non faceva un rumore poi si sono sicuramente allentate le viti e quindi non e normale

se il problema prima non c'era allora si va dal conce e se contano 4 :D

- Informazione Pubblicitaria -
Io ho uno scricchiolio fastidiosissimo che proviene dal volante, e più precisamente dalla zona del clacson. Si sente sullo sconnesso in particolare ed è molto fastidioso perchè continuo. Essendo maniaco dei rumorini ho notato che tenendo fermo il "coperchio" del clacson (diavolo non so come chiamarlo) non si sente più o quasi. Mettendo uno spessore di carta tra le razze e questo coperchio il rumore svanisce. Novità di ieri sera: quando parto, che il peso del corpo si accentua sul sedile in accelerazione, il sedile cigola....ma è roba da poco. Ciao

aggiorno questa discussione dopo 6 mesi che guido questa macchina: nonostante le strade rovinate continuo ad essere soddisfattissimo di questo tetto....è silenzioso non ha ne fruscii ne rumori o scricchiolii.

aggiorno questa discussione dopo 6 mesi che guido questa macchina: nonostante le strade rovinate continuo ad essere soddisfattissimo di questo tetto....è silenzioso non ha ne fruscii ne rumori o scricchiolii.

Ottimo! speriamo sia così per tutti(e anche per me in futuro) e che i rumorini registrati da altri utenti siano solo "casi isolati" :D

Ciao ragazzi,

a me dopo 24 mesi di acquisto inizia questo fastidioso scricchiolo dal tetto, anche io ho il panoramico.
non è sempre, sopratutto quando alzano le temperature e quando la macchina e più carica di peso.
Naturalmente quando vado dal mio Conci non lo fa, l'ultimo viaggio di 1200km lo ha fatto per tutta la strada e sono quasi impazzito.
Se porto la mano al centro tra i due vetri e spingo il tettuccio verso l'alto lo scricchiolo smette, appena lascio dopo un po inizia da capo.

Qualcuno ha una soluzione? Posso rimediare da solo?
Grazie!

Ciao ragazzi,

a me dopo 24 mesi di acquisto inizia questo fastidioso scricchiolo dal tetto, anche io ho il panoramico.
non è sempre, sopratutto quando alzano le temperature e quando la macchina e più carica di peso.
Naturalmente quando vado dal mio Conci non lo fa, l'ultimo viaggio di 1200km lo ha fatto per tutta la strada e sono quasi impazzito.
Se porto la mano al centro tra i due vetri e spingo il tettuccio verso l'alto lo scricchiolo smette, appena lascio dopo un po inizia da capo.

Qualcuno ha una soluzione? Posso rimediare da solo?
Grazie!

Avete risolto?

Anche io lo stesso problema su avvallamenti ecc..
Mi sono accorto anche quando faccio una curva allegra verso destra sento il "click"
L'ho portata 2 volte in conce ma niente...
Forse dovremmo abituarci...

io avevo pure il famoso click dal tettino panoramico.
ho lubrificato per bene la guarnizione del tetto e per ora da 1 mese e sparito tutto.

X