Alfa Giulietta - Velocità istantanea display

Purtroppo sono un po' allergico ai navigatori satellitari :D Ho solo quello del Nokia N95 di mia madre, ma come detto...ce l'ha lei, non io, però se riesco farò qualche prova. Il punto è che mi fido poco della velocità che forniscono gli indicatori satellitari, dato che già quando l'apparecchio ricevitore è fermo c'è un po' di incertezza sulla posizione...sul movimento non so quanto sia, ma immagino superiore...comunque una prova la si può sempre fare :)

luca forse non ci crederai ma dopo quello che hai fatto notare mi sono messo d'impegno a vedere la differenza di velocità segnata e ti dico che io non l'ho rilevata, coincidono esattamente senza nessuno scarto.

luca forse non ci crederai ma dopo quello che hai fatto notare mi sono messo d'impegno a vedere la differenza di velocità segnata e ti dico che io non l'ho rilevata, coincidono esattamente senza nessuno scarto.
Eheh no no, ci credo! Conosco le tue prove :D
Ma...domanda: cos'hai provato? :) nel senso: hai provato a vedere se il tachimetro segnava diverso dal display, o hai controllato anche col nav-satellitare? (non so se indica la velocità...)

Comunque ieri a Torino ho usato un po' la A e il tachimetro segnava sempre qualche km orario in più...ma roba da poco...e comunque le velocità a cui ho provato erano "cittadine", quindi basse, sotto i 60 km/h.

Anche io, quando potrocci poggiare il mio venerabile deretano sopra, proverollo sicuramente! ;)

ps: se la differenza è così minima, può anche darsi che sia semplicemente dovuta ad un 'errore' del tachimetro nel rappresentare il valore (non considerando il discorso dello scarto obbligatorio per legge). Un classico errore di strumento "analogico" (anche se analogico non è) rispetto alla visualizzazione del dato in numeri, per capirsi.

- Informazione Pubblicitaria -
Eheh no no, ci credo! Conosco le tue prove :D
Ma...domanda: cos'hai provato? :) nel senso: hai provato a vedere se il tachimetro segnava diverso dal display, o hai controllato anche col nav-satellitare? (non so se indica la velocità...)

Comunque ieri a Torino ho usato un po' la A e il tachimetro segnava sempre qualche km orario in più...ma roba da poco...e comunque le velocità a cui ho provato erano "cittadine", quindi basse, sotto i 60 km/h.

luca ho provato semplicemente a vedere se la lancetta corrispendeva all'indicazione digitale ed erano esattamente uguali....il radionav non indica la velocità.

Ah ok, perfetto...controllerò meglio la mia prossimamente :)

ance io luca ho provato a vedere come andava e mi segna precisamente quello che segna il tachimentro analogico! facci sapere!

Cavolo raga, ho fatto tutto il pezzo di strada sotto la pioggia con radio spenta per sentire il motore...ma non ho messo la A... se domattina ancora piove provo, tanto ho anche l'autostrada e quindi posso testare a varie velocità...

Cavolo raga, ho fatto tutto il pezzo di strada sotto la pioggia con radio spenta per sentire il motore...ma non ho messo la A... se domattina ancora piove provo, tanto ho anche l'autostrada e quindi posso testare a varie velocità...

lucaj guarda qui nella foto come è preciso, se ti fa molta differenza a questo punto credo che ci sia qualche problema nei sensori di velocità.

SNC00024.jpg

Grazie alfista, purtroppo non ho provato perché avevo le impostazioni di setup con la visualizzazione della radio sul display...e volevo sentire un po' di musica durante il viaggio :D Però stase intanto che scendo dal lavoro provo, è che andrò al max a 60 mi sa...però a memoria ricordo uno scarto ben più marcato del tuo...

Grazie alfista, purtroppo non ho provato perché avevo le impostazioni di setup con la visualizzazione della radio sul display...e volevo sentire un po' di musica durante il viaggio :D Però stase intanto che scendo dal lavoro provo, è che andrò al max a 60 mi sa...però a memoria ricordo uno scarto ben più marcato del tuo...

calcola che ha me non nessuno scarto...qui nella foto è la prospettiva che cambia perchè l'obbiettivo era laterale e quindi è normale che sembra che ci sia lo scarto ma se guadi da esattamente davanti in questo caso lancetta era leggermente più vicina ai 30 come è giusto che sia visto che la velocità era di 31.

X