Alfa GT - 1.8 T.S. - Progression - colore - anno - Palermo

ibook

Nuovo Alfista
18 Aprile 2007
17
0
1
124
Ragazzi: mi presento!
Mi sono appena iscritto, in quanto ho appena ordinato una GT 1800 TS Blu con interni grigio Alfatec e plancia bicolore grigia.
Vorrei sapere da chi ha ha questa motorizzazione, com'è il comportamento su strada, la quidabilità e silenziosità!!
Io sono sempre per il benzina!!
Provengo da una precedente esperienza con una 156 1600 TS, ottima sotto tutti i punti di vista, anche quello dei consumi.
Ciao a tutti!!!!
Speriamo che la GT non riservi sorprese!!
 
Re: Alfa GT Progression 1800 TS Palermo

bella macchina complimenti
 
Re: Alfa GT Progression 1800 TS Palermo

io ho il 1.8...allora partendo dal fatto che non è il 2.0 e le prestazioni sono differenti anche dal fatto che il nostro è un twin spark e non un JTS ti assicuro che la progressione è costante e decisa...smentendo tutti i giornali automobilistici che gli danno lo scatto da 0 a 100 in 10.6...vedrai...e poi il sound sopra i 3.500 giri diventa davvero esaltante...se poi gli togli i "tappi" nella marmitta è ancora meglio!!!in conclusione è un ottimo e glorioso motore molto collaudato e molto performante, personalmente mi sto trovando davvero molto bene...
 
Re: Alfa GT Progression 1800 TS Palermo

Postaci le foto appena puoi...

ciao ciao
 
Re: Alfa GT Progression 1800 TS Palermo

beh che dire un bel mostro... :)
attendiamo foto con impazioenza .: Foto :. .: Foto :. .: Foto :.
 
Re: Alfa GT Progression 1800 TS Palermo

Grazie a tutti!!
Ma siccome dovrò attendere circa un mesetto (grrrrrrrr :Indiavolato:) nell'attesa potrei sapere da chi la possiede quali sono le caratteristiche, pregi e difetti??
Sono convinto che le cose si devono acquistare quando servono, e non aspettare nuove versioni o ultimi aggiornamenti, altrimenti non si acquista mai!! Questo lo dico perchè qualcuno mi ha detto che dovrebbe uscire un aggiornamento del motore, e/o della carrozzeria!!!
Ma come sapete sono a piedi, e sul mercato non ho trovato nulla che mi entusiasmasse.
La GT invece è stato amore a prima vista, e dopo una prova su strada (effettivamente mi hanno fatto provare per un giorno la Q2!!) l'ho ordinata di colore blu scuro che meglio si addice alla mia età!!!!!
Che mi dite??
 
eccomi qui...il 1.8 come il mio è molto buono...unico difette che però hanno tutte le Gt è l'assetto parecchio rigido...nulla di male sia chiaro ma se giri per città come la mia(Verona) con molti ciottolati senti che assorbe male...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per la verità io ho provato "solo" la Q2 in prestito dalla concessionaria, e devo dire la verità mi è sembrata piuttosto rigida ma non eccessivamente, considerato che montava i cerchi da 18. Inoltre il tutto veniva amplificato dalle vibrazioni fastidiose del motore diesel su volante e pedaliera: con i cerchi da 16 e motore a benza, dovrebbe essere molto più "vivibile" anche per i lunghi viaggi.
Ho scelto il 1800 TS appunto per questo!
Inoltre la mia precedente 156 non era certo morbida, anche se ho trovato la BMW serie 3 (quella andata a fuoco per intenderci) più rigida!
Certo so bene che la GT non è la berlinona da viaggio, ma io il viaggio lo intendo come divertimento e piacere di guida, ed immagino che la GT dovrebbe fare al caso mio!!!