Alfa GT - 1.9 JTDm 150cv - Distinctive - Grigio Stromboli - 2005 - FE

RomeoGT94

Nuovo Alfista
10 Maggio 2014
1
1
4
FE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.9 JTDm
Ciao a tutti, finalmente ho trovato 10 minuti per presentarvi la mia Alfa Gt! Iniziamo con il dire che l'ho acquistata verso metà Gennaio, dopo averla "rincorsa" per quasi un mese ad un concessionario di Mestre. Una volta acquistata, portata a casa e aver ricevuto tutti i documenti, ho dovuto aspettare altre due settimane fino a fine Gennaio per poterla guidare, essendo io un neopatentato! Non avete idea del conto alla rovescia che facevo ogni mattina appena sveglio, e finalmente quando fu arrivato il 31 Gennaio e la macchina si presentava lucida e specchiata (a forza di pulirla ogni giorno per due settimane) ho firato per quasi 200 km nello stesso giorno, non riuscivo a staccarmene! me ne sono innamorato immediatamente, alla prima guida! L'ho trovata spettacolare, curve ottime, accelerazione e velocità che mi hanno tolto il fiato! Sarà anche il fatto che venivo dalla guida di un Maggiolone 90 cv e due Punto da 80 cv. Detto ciò, vennero fuori qualche problemini, come ad esempio un fastidiosissimo cicolio delle sospensioni anteriori, che ad ogni buco "gniccavano" da matti.. Ma poi,con il passare del tempo il rumore si è diminuito fino ad ora quasi a scomparire, togliendomi la preoccupazione fosse il problemi di qualche braccio della sospendione o ancora peggio magari fosse un problema delle Alfa! Fatto sta, che con l'arrivo dell'estate, facendo una pulizia profonda e generale, mi preoccuperò di guardare anche la condizione del sistema di sospensioni.. Altri problemucci "da poco" erano i snesori di parcheggio! Maledetti, suonavano all'impazzata ogni volta che inserivo la retromarcia, come se ci fosse un ostacolo in mezzo alla strada! così, dando una veloce controllata abbiamo capito che un sensore su quattro non andava, era morto.. Così ne ho ordinato uno su Ebay (Nuovo imballato, originale con codice Alfa e addirittura già verniciato a solo 25 euro compresa la spedizione! :smiley_001:) ma nonostante ciò, il problema continuava a persistere, così mi sono deciso ad andare al centro Alfa qua a Ferrara, siccome c'è un meccanico molto amico di mio padre, così da far dare un occhiata a loro cosa poteva far impazzire i sensori, anche se tutti e 4 erano ben funzionanti! Così, preoccupato dalla sicuramente ingente spesa che avrei dovuto sottopormi (Avevo letto sul sito di moltissime persone con problemi a sensori, chi per la centralina mal funzionante, chi per semplice sporco, chi per troppa vernice su di essi e chi anche per un difetto vero e proprio di Alfa) ho fatto analizzare la GT da loro, e dicendomi che gli era gia successo un problema del genere e che era molto diffuso, se ero fortunato mi bastava togliere il portatarga posteriore (che sporgeva di mezzo centimetro dalla carrozzeria) e tutto sarebbe funzionato.. Cosi, TAC, in due minuti, via il porta targa e targa avvitata al paraurti ed i sensori iniziarono finalmente a fare il loro ottimo lavoro!! Essenziale poi oserei dire, visto un lunotto posteriore minuscolo per poter fare una manovra decente! Ho inoltre rimosso quell'odiosa plastica che copriva le maniglie delle portiere anteriori, che con il tempo, gli anni, il osle ed il caldo erano diventare appiccicose e tutte scolorite! Cosi li ho sverniciati (non vi dico la fatica, li ho provati tutti, diluente, carta vertata, carta all'acuqa.. di tutto!) e poi ri verniciati di nero lucido, vompresi anche le plastiche che contengono i pulasnti dei tergicristalli.. Vedrete poi nel particolare nelle foto! Risolto questi problemi, ora ce ne sarebbero di molto più lievi, come cambiare lo stemma anteriore e posteriore che quando mi deciderò di cambiare lo farò perche troppo rovinati e scoloriti.. Ci sarebbe da dare una bella riverniciata ai due paraurti anteriore e posteriore, che con il tempo, sassi, catrame e una leggera strisciata del precedente proprietario sarebbero da ri verniciare, anche se non si notano più di tanto, ma sono comunque 300/400 euro da spendere! Un altra cosa che mi piacerebbe fare durante quest'estate sarebbe dare una bella lucidata all'intera carrozzieria, che presenta alcuni graffietti, purche leggeri, che con una completa lucidata (sono fortunato perche mio fratello è un patito della pulizia dell'auto) tornerebbe nuova e splendente! Mi piacerebbe inoltre far rigenerare i cerchi, che non cambierei mai con nessun'altro tipo.. Sono leggemrnete rovinati, con gli anni e i marciapiedi, purtroppo alcuni presi anche da me, ma tornerebbero nuovi se solo si volesse! Vorrei poi dare un po piu di potenza al motore, farla arrivare almeno a 170 cv, facendoci la centralina, anche se per ora va bene così, vista ancora la mia poca esperienza alla guida, già così mi sembra di andare come un treno! :p Poi che dire, sono un tipo molto semplice, non sono uno che rivoluzionerebbe l'estetica della mia auto, se non per metterci un assettino, anche se non troppo esagerato, due bei fanali allo xeno (Purtroppo non sono gratis da quanto ho visto, per niente!!) e magari qualche altra piccolezza ma non la cambierei troppo! Beh, ora ve la mostro, visto che circa ve la ho desritta in molte sue parti! Spero vi piaccia, e spero che il mio viaggio assieme a voi sul forum sarà piacevole, cooperativo e d'amicizia! A presto, vi ringazio! ALFA NEL CUORE!!!:liebe020:

Ah, quasi mi ero dimenticato:
-115.000 km
-Prezzo 5.500 euro
-FULL pelle nera
-Impianto soundsistem Bose (madonna se mi piace!!)
-Sensori di parcheggio
-Cruise control
-150cv 1.9JTDm
-Kenwood Bluetooth BT42U
-Cerchioni 18'' (Toora T230)
 

Allegati

  • IMAG0322.jpg
    IMAG0322.jpg
    118.8 KB · Visualizzazioni: 566
  • IMAG0323.jpg
    IMAG0323.jpg
    116.3 KB · Visualizzazioni: 912
  • IMAG0597.jpg
    IMAG0597.jpg
    97.6 KB · Visualizzazioni: 407
  • IMAG1223.jpg
    IMAG1223.jpg
    115.2 KB · Visualizzazioni: 467
  • IMAG1224.jpg
    IMAG1224.jpg
    97.9 KB · Visualizzazioni: 383
  • IMAG1225.jpg
    IMAG1225.jpg
    103.5 KB · Visualizzazioni: 402
  • IMAG1226.jpg
    IMAG1226.jpg
    126.3 KB · Visualizzazioni: 441
  • IMAG1261.jpg
    IMAG1261.jpg
    52.4 KB · Visualizzazioni: 498
  • IMAG1343.jpg
    IMAG1343.jpg
    95.3 KB · Visualizzazioni: 411
  • IMAG1344.jpg
    IMAG1344.jpg
    116.5 KB · Visualizzazioni: 418
  • IMAG1346.jpg
    IMAG1346.jpg
    112.3 KB · Visualizzazioni: 415
  • IMAG1347.jpg
    IMAG1347.jpg
    190.5 KB · Visualizzazioni: 401
  • IMAG1394.jpg
    IMAG1394.jpg
    91.5 KB · Visualizzazioni: 377
  • IMAG1396.jpg
    IMAG1396.jpg
    81.1 KB · Visualizzazioni: 406
  • IMAG1397.jpg
    IMAG1397.jpg
    73.7 KB · Visualizzazioni: 401
  • IMAG1399.jpg
    IMAG1399.jpg
    95.2 KB · Visualizzazioni: 433
  • IMAG1400.jpg
    IMAG1400.jpg
    89.6 KB · Visualizzazioni: 604
  • Like
Reactions: VURT
Benvenuto tra noi e complimenti per la tua Alfa, stupenda! Permettimi però di sconsigliarti di incrementare la potenza del motore. Sia perché ne hai a sufficienza e sia perché è illegale e vai a compromettere l'affidabilità del motore e della trasmissione. Stesso discorso per gli xenon sono illegali e vai a manomettere l'impianto elettrico. Ti consiglio per i fari di mettere delle osram cool blue intense, sono omologate hanno una colorazione vicino agli xenon e illuminano benissimo. Le puoi mettere sia per gli abbaglianti che per gli anabbaglianti
 
Ciao, allora non sono l'unico 19enne del forum! ahahah complimenti per la GT! E' una macchina stupenda poi per persone giovani come noi è come avere un Ferrari :):) Comunque i cerchi sono originali, e se ti servono consigli per i fari allo xeno so dove indirizzarti, puoi perfino farli lenticolari.
 
cia benvenuto e complimentoi per la GT
 
Benvenuto nel Forum, e complimenti per la GT, veramente una bella macchina con la quale sensa dubbio, ti ci toglierai parecchie soddisfazioni.
 
Complimenti, una splendida creatura, curala e tienila sempre così!
 
davvero bellissima ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bellissima e ben tenuta, complimenti! ti ho mandato un PM. ciao!