Alfa GT - 1.9 JTDm Distinctive - Grigio Lipari - 2005 - CT

Io ti consiglio invece di tenere i cerchi da 16'', altrimenti di prenderli da 16'' alleggeriti, come gli OZ. Ho il tuo stesso telaio sulla 156 e con i 17'' sembra che l'avantreno si spacchi ad ogni buca; l'auto diventa veramente una pena da guidare perchè se vuoi salvare braccetti e cerchi devi mettere sempre un'occhio in più sull'asfalto per evitare i fossi, insomma non te la godi più come prima. Poi in accelerazione ne risente sia per via del peso del cerchio che per il grip maggiorato dal pneumatico più largo. Lo so che esteticamente il 17'' fa una bella impressione, ma te lo godi poco, te l'assicuro. Anch'io una volta messi i 17'' mi sono rifatto gli occhi per qualche mese, ma adesso ogni volta che devo percorrere una strada nuova devo stare sempre sul "chi va là". Inoltre, oltre al confort, i 16' offrono anche una maggior tenuta sul bagnato e con l'assetto originale vanno decisamente meglio. Investi bene i tuoi soldi in un paio di cerchi da 16' in lega leggera, ne trarrai solo benefici. Di contro i 17' ti daranno un briciolo di "scena" in più ma la pagherai a caro prezzo.

La tua GT è un'euro 3 o 4?
 
La mio GT è una euro 3 (febbraio 2005).
In effetti ho le tue stesse perplessità riguardo ai cerchi. Con le strade (se così si possono chiamare) che ci sono a Catania penso che distruggerò tanti braccetti...
Mi sai dire se esistono i cerchi modello GTA (quelli a 5 fori) in versione 16"?
 
No non ci sono, puoi andare su uno simile after-market, prova a cercare on-line, altrimenti puoi far verniciare i tuoi di nero opaco, se ti piace il look.
 
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Che peccato! Mi piaccino troppo quei cerchi :mecry::mecry::mecry:

Il nero opaco non mi piace!

Ma la differenza in termini di prestazioni sono molto evidenti con i 17 ?
 
Come portare due persone in più. La differenza diventa evidente nelle partenze.
 
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