Alfa GT 1600 junior - bianca - 1974 - Roma

maxnipi

Alfista principiante
18 Ottobre 2007
38
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
33
Motore
1.7 QV
Altre Auto
Ducati Monster 900 allestita carbonio e scarico libero (non è un'auto ovviamente...). Guidare una Ducati deve dare la sensazione di cavalcare un tuono
Come anticipato ecco qualche foto della nuova arrivata, uscita da pochissimi giorni dall'officina ... una Gt 1600 junior elaborata di interni, esterni e meccanica.

Internamente ci sono solo 2 sedili fissi OMP con cinture a 4 punti.
Esternamente è caratterizzata da una livrea copiata dalla mitica GTA 1300 junior e da cerchi OZ racing del 1974.
Il motore è stato completamente smontato, testata lavorata, alberi a cammes molto più spinti, carburatori del 2000 con tromboncini, scarico piuttosto aperto (il sound complessivo è veramente coinvolgente).
Assetto e freni rivisti ed adeguati.

saluti a tutti
 

Allegati

  • gt_st_sfondo.jpg
    gt_st_sfondo.jpg
    259.2 KB · Visualizzazioni: 2,040
  • gt_motore.jpg
    gt_motore.jpg
    201.5 KB · Visualizzazioni: 723
  • gt_laterale.jpg
    gt_laterale.jpg
    139.2 KB · Visualizzazioni: 858
  • gt_laterale2.jpg
    gt_laterale2.jpg
    148.5 KB · Visualizzazioni: 1,105
Una parola soltanto: "strepitosa"!!!!
 
Non esistono aggettivi...è indescrivibile :eek: :eek: .: sbav :. :lovekop: :lovekop:
cioè è troppo bella stupefacente...però se posso io l'avrei rossa con livrea bianca...
 
non ho parole!
quantè bella, chissa che si prova anche solo a girare la chiave!
 
Non ne ho mai vista una così o meglio, l'altro giorno a un raduno di storiche qui dalle mie parti ce n'era una che seguiva la stessa linea di pensiero, ma con la tua non c'è confronto!!!!!!!

Posso farti una domanda..... il frontale non è quello della 1750 GTV? non mi sembra per niente una giulia....
 
Non ne ho mai vista una così o meglio, l'altro giorno a un raduno di storiche qui dalle mie parti ce n'era una che seguiva la stessa linea di pensiero, ma con la tua non c'è confronto!!!!!!!

Posso farti una domanda..... il frontale non è quello della 1750 GTV? non mi sembra per niente una giulia....

Grazie per gli apprezzamenti, è stato un lavoro un pò lungo e anche dispendioso svolto con passione e competenza insieme agli amici della Alfatherapy.
Il frontale è come quello del 1750 ma senza il fregio cromato, in pratica c'è una grigliatura metallica intorno allo scudo e ai fari, sullo stile della vera GTA.
 
Come anticipato ecco qualche foto della nuova arrivata, uscita da pochissimi giorni dall'officina ... una Gt 1600 junior elaborata di interni, esterni e meccanica.

Internamente ci sono solo 2 sedili fissi OMP con cinture a 4 punti.
Esternamente è caratterizzata da una livrea copiata dalla mitica GTA 1300 junior e da cerchi OZ racing del 1974.
Il motore è stato completamente smontato, testata lavorata, alberi a cammes molto più spinti, carburatori del 2000 con tromboncini, scarico piuttosto aperto (il sound complessivo è veramente coinvolgente).
Assetto e freni rivisti ed adeguati.

saluti a tutti



...senza parole!!! Stupendamente bella....:)
 
Una foto all'evento a Rieti di sabato scorso, una intera giornata dedicata alle Alfa del passato più o meno recente ed ai piloti che ne hanno fatto la storia.
Una bella sensazione essere invitato a parcheggiare a fianco di una Giulia Ti Super, (che non è proprio frequente incontrare), e una GTA 1300 junior ...
 

Allegati

  • rieti_1.jpg
    rieti_1.jpg
    144.4 KB · Visualizzazioni: 382
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una foto all'evento a Rieti di sabato scorso, una intera giornata dedicata alle Alfa del passato più o meno recente ed ai piloti che ne hanno fatto la storia.
Una bella sensazione essere invitato a parcheggiare a fianco di una Giulia Ti Super, (che non è proprio frequente incontrare), e una GTA 1300 junior ...

Era in bella compagnia..... hai altre foto dell'evento?