Alfa GT 2.0 JTS mancanza segnale elettrico al 3° iniettore e spia avaria motore?

alfagtrosso

Nuovo Alfista
14 Giugno 2013
1
1
4
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
GT
Motore
2.0 jts
Salve a tutti, sono un ragazzo di 24 anni e siccome era un mio "sogno" ho comprato a un prezzo conveniente un alfa GT 2.0 JTS 166 cavalli anno 2004, colore rosso, cerchi da 18" ecc ecc. consapevole del fatto che avesse dei malfunzionamenti al motore ( il rivenditore mi ha informato del fatto che avrebbe necessitato di lavori e controlli meccanici ) appunto per questo l' ho comprata a un prezzo vantaggioso.

I problemi sono ( a detta del meccanico dell' officina ) che la macchina va a 3 cilindri... ( la macchina ha 100.000 km esatti )

-viene segnalata la mancanza del segnale elettrico al 3° iniettore, che a quanto mi è stato detto è stato sostituito con un altro iniettore REVISIONATO ma il problema continua ad esserci...

- (mi è stato detto, poi bisogna vedere se è vero ) che sono state cambiate anche le candele

- Sostituite la pompa benzina e il galleggiante ( siccome la lancetta della benzina non segnava il livello del carburante nel serbatorio ) ma nonostante questo il problema rimane, e facendo benzina la lancetta non sale e non segna il livello.

- controllando l' impianto elettrico la continuità dalla centralina all' iniettore c' è e risulta funzionante.


Alla macchina ho notato che era stato probabilmente messo in precendenza un impianto gpl, infatti ci sono i segni della predisposizione e di un probabile montaggio ( sul serbatoio c' è la bocchetta per il gpl ) ... ma ora il motore è originale, ovvero benzina. (Quindi forse è stato montato e smontato in precedenza )

Al computer di bordo esce la scritta di avaria motore e ( se ben ricordo ) bassa pressione olio. E SI SENTIVA UN "BIP BIP BIP " continuo segnalato dal computer di bordo che non si fermava neanche dopo vari minuti di viaggio... continuava a suonare durante tutto il tragitto