Alfa Gt alzacristalli bloccati durante apertura porta

Rudy_UD

Nuovo Alfista
20 Gennaio 2010
1
0
1
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD
buona sera, ho letto le varie discussioni inerenti il malfunzionamento degli alzacristalli elettrici ma non ho trovato un caso analogo al mio. Alla mia GT capita spesso che all'apertura della porta lato guidatore, il finestrino non scenda con la conseguenza che quando lo sportello viene chiuso, va a premere contro la guarnizione (alla lunga si deforma). una volta entrato in auto devo quindi abbassarlo manualmente di qke cm e poi richiuderlo.
Se invece devo uscire dall'auto, una volta aperto lo sportello (il finestrino rimane immobile), devo farlo scendere totalmente, attendere1 secondo e poi farlo risalire; in questo modo salendo si ferma 1cm prima del fine corsa cosicchè chiudendo lo sportello, risale completamente dopo 1 secondo .
ho provato a fare il reset ma non cambia nulla, va a periodi a seconda di come gli gira....
qualcuno sa darmi qualche dritta?

vi ringrazio
 
Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

Ciao Rudy_UD un benvenuto in Club Alfa Italia, ti auguriamo un buon soggiorno sui nostri forum.
 
..Salve stesso problema.... A porta aperta il finestrino lato guidatore non si muove!!, chiudo la porta e funziona bene... sino a ieri tutto funzionaba bene!! uff
 
stesso problema raga, dopo un po sn impazziti i vetri facevano quello ke volevano :) sali e scendi,solo ke era allo sportello passeggero, risolto in garanzia con il cambio della serratura interna
 
Credo sia un problema abbastanza comune che ovviamente "comincio" ad avere anche io, il vetro lato guidatore scende, ma non allo stesso modo di quello del lato passeggero, risultato: alla chiusura lo sportello oppone un pizzico di resistenza in più
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me succede dopo che stacco la batteria...
Prova a fare questo reset:
1)stacca la batteria per 10 secondi;
procedi singolarmente con le seguenti operazioni prima per il finestrino lato guida e poi una volta terminato ripeti i punti 2,3,4 per il lato passeggero...
2)con sportelli chiusi e finestrini chiusi tieni premuto verso "chiusura" per 3 o 4 secondi l'alzacristalli interessato;
3)subito dopo abbassa tutto il finestrino e mantieni premuto verso "apertura" altri 3 o 4 secondi a finestrino completamente aperto;
4)subito dopo rialza il finestrino fino alla chiusura completa mantenendo premuto verso "chiusura" altri 3 o 4 secondi.
Così dovrebbe andare...fammi sapere!
 
  • Like
Reactions: Paolope85