Alfa Gt cigolio sedile guidatore

L

lesclaypool

Utente Cancellato
Ciao a tutti!
Da un po di giorni il sedile guidatore si è messo a cigolare ad ogni mio movimento facendo un rumore fastidiosissimo!
Cosa può essere? A qualcuno è già capitato?
 
Ciao,
sì è successo anche a me.
Poi mi sono accorto che non era il sedile, ma l'attacco della cintura di sicurezza, che cigola a contatto con la pelle del sedile.
Non a caso, hanno applicato un po' di feltro sull'attacco cintura.
 
Ciao,
sì è successo anche a me.
Poi mi sono accorto che non era il sedile, ma l'attacco della cintura di sicurezza, che cigola a contatto con la pelle del sedile.
Non a caso, hanno applicato un po' di feltro sull'attacco cintura.

Grazie mille per il consiglio, domani do un' occhiata...a me sembrava quasi come un cigolio di molle...
 
ciao hai risolto il problema del sediolino....
anche io ho lo stesso problema....però penso che sia un problemino di molle
 
Io il cigolio ce l'ho da l giorno in cui l'ho presa.dopo 6 anni riprendendola dal meccanico è scomparso....pensavo fosse stato lui a risolverlo, in realtà essendo basso aveva alzato con l'apposita leva di un movimento e mezzo la seduta.Riportandolo in posizione tutto basso, il problema ritorna.Qualcuno sa come risolverlo?Ps. un ulteriore cigolio è dato dal bracciolo che struscia sulla spalliera del sedile,ma per quello è sufficente inserire un gommino di 2 cm.di spessore sul punto di snodo
 
Sulla mia ogni tanto cigola, ma è l'attacco della cintura, quindi basta spostarlo un po' e sparisce tutto, se è proprio il sedile allora non ne ho la più pallida idea, potrebbero essere anche le guide... Bho :rolleyes:
 
Problema quasi risolto, ho ingrassato abbondantemente le guide e soprattutto il meccanismo che permette la regolazione in altezza del sedile.Inoltre ho passato alcune parti del cruscotto con dello spray siliconico.Il risultato direi è imbarazzante.Ora mi sento quasi solo senza tutti i miei cigolii, per fortuna rimane quello del bracciolo :lachen001:
 
Stavo aprendo una discussione simile, e invece ho trovato proprio quello che cercavo :-D

@Perbacco provero' anche io la tua soluzione, e magari passa tutto :)
 
Dipenda molto da dove senti gli scricchiolii del sedile!!!perché potrebbero venire dal bracciolo,dalla spalliera, dal piano di seduta, oppure come nel mio caso un bel mix :D.Comunque per il grasso utilizzane uno molto denso in modo che con l'aumentare della temperatura non si vada a sciogliere imbrattando la tappezzeria!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come volevasi dimostrare... il cigolio diminuisce man mano che alzo il sedile, se lo tengo al massimo non cigola, però guiderei col la testa girata :-D