Cigolio freni posteriori

GabriZ

Alfista principiante
20 Febbraio 2022
32
10
10
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti ho un fastidioso cigolio che vorrei eliminare. Ho una giulietta 2014 benzina e da un bel po di mesi ho un gigolio sui freni posteriori che fin'ora ho voluto lasciar perdere perché pensavo fossero soltanto le pastiglie vecchie. L'altro giorno però le ho sostituite pensando di risolvere il problema e invece è uguale a prima. In pratica quando la macchina è in movimento il problema non si presenta ma quando parcheggio e tiri soltatnto parzialmente il freno a mano cigola mentre se lo tiro completamente no. È evidente che il cigolio è causato dallo sfregamento delle pastiglie che si muovono a "piccoli scatti" sul disco ma vorrei eliminarlo. Avete qualche soluzione?
 
Ingrassare lo scorrimento dei ferodi sulla pinza. Grasso ramato specifico per freni.

 
Ingrassare lo scorrimento dei ferodi sulla pinza. Grasso ramato specifico per freni.

Penso che in questo video parli del fischio che si sente durante la frenata in caso ma nel mio il problema è differente perché non è un fischio ma quasi un cigolio a macchina quasi ferma
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La causa è sempre la medesima.