Alfa GT - Compatibilita' cerchi 147 su GT

picare1982

Nuovo Alfista
15 Marzo 2009
2
0
1
41
mi
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
19jtdm16v
Lo so, non siamo molto in stagione, ma io mi porto avanti... :D
Ho una GT con cerchi da 18 e da un po' sto cercando 4 cerchi da 16 per montare le gomme invernali...
Ne ho trovati 4 bellissimi ma sono di una 147. Quindi rispetto ai 16 che vendono di serie sulla gt, questi hanno canale più stretto (6,5 anzichè 7) e ET più alto (41,5 anzichè 35).
Vorrei innanzi tutto sapere se posso avere qualche problema a montarli (interferenza con le pinze o qualunque altra cosa).
Se poi qualcuno di voi ha già provato a mettere i cerchi della 147 sulla GT, mi piacerebbe anche avere qualche parere sull'assetto della macchina, nel senso che andando a restringere la carreggiata (ET più alto) e mettere gomme più strette nn vorrei rovinarmi la macchina :)
Grazie mille a tutti! :decoccio:
 
Purtroppo io mi troverò nei tuoi stessi panni tra poco.. :)

Ma la GT sulla neve com'è?
Da me nevica quasi sempre d'inverno.. cosa mi consigliate di fare per poterla usare umanamente anche sulla neve?
 
problemi con i cerchi della 147 non ce ne dovrebbero essere anche perchè i freni del 1.9 sono gli stessi sia su gt che 147.
L'unica cosa è che con un ET piu alto i cerchi risultano piu interni e quindi esteticamente meno belli; anche se ho il dubbio di un eventuale problema di interferenza con l'ammortzzatore; probabilmente qualcuno ha gia provato e sa chiarire questo dubbio.
 
Purtroppo io mi troverò nei tuoi stessi panni tra poco.. :)

Ma la GT sulla neve com'è?
Da me nevica quasi sempre d'inverno.. cosa mi consigliate di fare per poterla usare umanamente anche sulla neve?

Io non ho ancora avuto il piacere di usarla sulla neve perchè ce l'ho da poco... ma se anche tu come me hai i cerchi da 18 l'unica è comprare altri cerchi e gomme invernali..
Qualche conferma sul dubbio dell'interferenza con l'ammortizzatore usando i cerchi della 147?
 
Ultima modifica:
sulla neve c'è da andare piano e frenare il meno possibile..la direzionlità è ok ma slitta una sacco frenando che con le termiche..
 
Io uso sulla mia gt i 15" e posso catenarli con una 12mm!! Ci sono le foto in uno dei miei album. Mi trovo benissimo e a in trentino rampavo come una mountain-bike!!
Non fatevi ilproblema per 4 mesi all'anno di non vedere i 17 o i 18!!
Qui da me in emilia se nevica e' un disastro.
In primavera rimetto i 17 e me li sono risparmiati!! Le termiche durano!!
Ciao a tutti!!:decoccio:


QUI VEDRETE LA MIA GT CON I 15"
 
Ultima modifica:
Sul mio Gt appena presa montavo i 16 in lega e per l'inverno mi ero preso quattro cerchi da 15 in acciaio di un 147 con termiche Debica frigo ,si comportava molto bene (ovviamente disattivando l'ASR) anche su salite difficoltose e lo posso assicurare visto che abito in zone collinari e ho alcune strade molto impegnative strette e ripide con la neve..poi quando ho comprato i 17,ho venduto il vecchio kit invernale e ho installato delle termiche nokian WR G2 sui vecchi cerchi da 16..beh le gomme sono fantastiche e mi trovo cmq bene anche se sono larghe 205,sul piano si va alla grande mentre nelle salite devo stare un po piu attento,dosare freni e evitare brusche manovre...
 
Lo so, non siamo molto in stagione, ma io mi porto avanti... :D
Ho una GT con cerchi da 18 e da un po' sto cercando 4 cerchi da 16 per montare le gomme invernali...
Ne ho trovati 4 bellissimi ma sono di una 147. Quindi rispetto ai 16 che vendono di serie sulla gt, questi hanno canale più stretto (6,5 anzichè 7) e ET più alto (41,5 anzichè 35).
Vorrei innanzi tutto sapere se posso avere qualche problema a montarli (interferenza con le pinze o qualunque altra cosa).
Se poi qualcuno di voi ha già provato a mettere i cerchi della 147 sulla GT, mi piacerebbe anche avere qualche parere sull'assetto della macchina, nel senso che andando a restringere la carreggiata (ET più alto) e mettere gomme più strette nn vorrei rovinarmi la macchina :)
Grazie mille a tutti! :decoccio:

io ho 4 cerchi della 156 (6.5 x 16, eT 41.5), stesso modello della GT, li ho montati questo inverno e non li ho più voluti vedere!
quel mezzo pollice di canale, associato ai 6 mm di sbalzo in meno, rende i cerchi praticamente inguardabili e fa sembrare la GT un vero e proprio trattore (cosa che non noto quando vedo le GT con i cerchi da 16' di fabbrica).
 
quel mezzo pollice di canale, associato ai 6 mm di sbalzo in meno, rende i cerchi praticamente inguardabili e fa sembrare la GT un vero e proprio trattore (cosa che non noto quando vedo le GT con i cerchi da 16' di fabbrica).

Infatti,pensa te passare l'inverno con i cerchi in acciaio da 15" senza copricerchi!! era bruttissima..non ho visto l'ora di metterci i 16" in lega. tutta un'altra cosa e montati con i distanziali da 16mm si allarga parecchio...
i sedici di serie della GT sono molto sporgenti e con distanziali sembra molto più larga che con i 17 perche gli ultimi sono piu curvati verso l'interno..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vi do pienamente ragione sull' estetica!! io ho i 15" con i copricerchi della 147 sulla mia GT e non e' il massimo ma se volete un paio di foto sulle buche(in inverno intendo) qui a RE ve le invio solo se siete seduti.
e' la seconda volta che faccio denuncia alla polizia municipale per poi drizzare i miei cerchi da 17" (GTA originali)!