Alfa GT - Frizione performante

ridiu

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2008
25
0
1
45
rm
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 ora 190cv
Buonasera, come da titolo ho provveduto alla sostituzione della scatola dello sterzo, è stata una spesa non indifferente visto che solo il pezzo costa €340 però devo dire che è sparita la strana senzazione di perdita dell'avantreno e nonostante la notevole iniezione di cavalli che ho dato alla mia GaTtona ora sembra di aver messo l'auto sui binari.
Ora vi chiedo un suggerimento: l'unico neo è la frizione che nella ripresa in V marcia da 50km/h slitta vistosamente, avendo deciso di sostituirla (82.000 km) , non sarebbe il caso di farne montare una più vitaminizzata?? Avete suggerimenti ?? La mia paura è quella di montare un pezzo originale (320 euro + IVA e non risolvere il problema).
Grazie
 
Re: Frizione performante per ALFA GT

Buonasera, come da titolo ho provveduto alla sostituzione della scatola dello sterzo, è stata una spesa non indifferente visto che solo il pezzo costa €340 però devo dire che è sparita la strana senzazione di perdita dell'avantreno e nonostante la notevole iniezione di cavalli che ho dato alla mia GaTtona ora sembra di aver messo l'auto sui binari.
Ora vi chiedo un suggerimento: l'unico neo è la frizione che nella ripresa in V marcia da 50km/h slitta vistosamente, avendo deciso di sostituirla (82.000 km) , non sarebbe il caso di farne montare una più vitaminizzata?? Avete suggerimenti ?? La mia paura è quella di montare un pezzo originale (320 euro + IVA e non risolvere il problema).
Grazie


Ciao.
Proprio per risolvere l'annosa questione delle frizioni che slittano sui Mjet in seguito a modifiche abbiamo realizzato in officina qui da noi un kit Frizione rinforzato che resiste sino a 250cv e 50 Kgm di coppia.
Un utente nonche amico del forum Checco Sr l'ha montato qui da noi sulla sua 147 150cv rimappata ed ha finalmente risolto il problema della durezza del pedale e dello slittamento della frizione.
Possiamo realizzare sia solo il kit frizione rinforzato che anche il kit voalno alleggerito più frizione rinforzata.
Se mi contatti in privato ti fornirò tutte le informazioni ncessarie.:)
 
Re: Frizione performante per ALFA GT

Salve ho un alfa gt 1.9 turbo disel maggiorata a 200cv...martedi scorso ho fatto sostituire frizione e volano per la modica cifra di 1100€...oggi dopo 1500km sento già il pedale della frizione dura come un mattone....qualcuno di voi ha montato una frizione maggiorata?consigli su marca/modello?
 
Re: Frizione performante per ALFA GT

e con 200cv hanno montato nuovamente la frizione originale?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Frizione performante per ALFA GT

l'auto l ho comporata usata cosi...si hanno rimontata ancora quella normale..