alfa gt fruscio in frenata

luchetto92

Alfista principiante
25 Aprile 2011
158
0
16
Ro
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
ciao ragazzi da poco tempo ho cambiato i dischi dal meccanico la marca non lo so comunque penso che non sia tanto buono come marca diciamo una sotto marca...vi spiego il mio problema stavo sulla autostrada a 160 dovevo prendere l uscita per roma e ho fatto una frenata molto brusca e ho sentito tipo un fruscio fortissimo ho lascito il piede del freno e ho frenato in modo leggero e lo faceva lo stesso finchè poi non mi sono fermato... poi dopo poco non la fatto più che sarà??????
 
Per primo ti ricordo che in autostrada non si possono superare i 130 e quando piove i 110, detto questo la tua brusca frenata ha indurito le pasticche e quindi quando toccano il disco in frenata generano il fischio. Quando si sostituiscono dischi e pasticche o solo pasticche le prime frenate devono essere dolci proprio per evitare di indurire le pasticche. Se sono di qualità con il tempo il fischio dovrebbe sparire
 
ma non e un fischio e un fruscio fortissimo non fischio
 
ma non e un fischio e un fruscio fortissimo non fischio



E' come se sentissi lo stridio tra due metalli? Se è così le pasticche sono diventate durissime e socondo me o le fai smontare e pulire oppure le sostituisci di nuovo...
 
ecco bravo e poi neanche frena bene comunque grazie mille ora provvederò grazie ancora
 
Cambiale al più presto altrimenti ti rovina i dischi oltre ad essere pericoloso perchè non frena bene
 
sii sii infatti domani vado che poi devo partire anche speriamo che siano aperti vabbe grazie mille
 
sii sii infatti domani vado che poi devo partire anche speriamo che siano aperti vabbe grazie mille




Con le pasticche nuove ricorda che le prime frenate devono essere dolci altrimenti le indurisci di nuovo. Quindi fai una guida dolce cercando di evitare le inchiodate, ancora una cosa le pasticche nuove nelle prime frenate rendono il pedale gommoso e la frenata è un pò più lunga, tutto normale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok grazie mille a poi ti volevo chiedere ho trovato un affare delle pinze della gta però da 305 che differenza hanno con quelle da 330????cambiano solo i dischi???? oppure la pinza