Alfa GT - Gioco scatola sterzo

fra1977

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2009
29
0
1
ge
Regione
Liguria
Alfa
GT
Motore
1900 JTD
Ciao a tutti, oggi mi sono recato a sostituire le 4 gomme alla mia gattona. Chiedendo di fare un controllo alla convergenza, una volta preparato tutto il gommista mi dice che non può farla perchè le ruote anteriori hanno un lasco di più di un cm, lavorando la convergenza su millimetri, questo lavoro risulta impossibile.
Mi hanno detto che per fare un buon lavoro dovrei fare sostituire la scatola dello sterzo, che probabilmente ha subito questo lasco a causa delle strade rovinate e gomme basse. Purtroppo l'auto l'ho appena comprata privatamente, quindi non posso conoscerne l'utilizzo che ne è stato fatto in precedenza.
Pensate possa essere grave? La farò sicuramente controllare, ma visto che ce l'ho da una settimana e mezza, dovrei contattare il vecchio proprietario anche?
 
Re: Lasco scatola sterzo

falla controllare da uno meccanico;
per contattare il vecchio proprietario lo puoi fare solo per chiedere informazione, perchè l'acquisto dell'usato da privati prevede la clausola "nello stato visto e piaciuto" pertanto in caso di problemi non ti puoi rivalere sul venditore.
 
Re: Lasco scatola sterzo

Si è vero, ma quando si vende una cosa si presuppone libera da vizi o difetti, o sbaglio? Mi è stato anche consegnato un foglio che firmato che diceva che l'auto era sana
 
Re: Lasco scatola sterzo

probabilmente il venditore era in buona fede anche perchè da quanto ho capito la macchina non presenta evidenti problemi quando la si guida. prova prima a sentire un altro gommista se hai lo stesso riscontro.
 
Re: Lasco scatola sterzo

Raga mi è andata bene, l'ho portata in un'officina di fiducia e mi ha detto che la scatola è a posto, è una testina di una delle due ruote, nulla di grave e se voglio farlo pochi euro. Che spavento!
 
Re: Lasco scatola sterzo

per fortuna è andata bene.
 
Re: Lasco scatola sterzo

Guarda, stavo proprio per consigliarti di andare da un meccanico a farti controllare le testine di sterzo.
Sinceramente non capisco come mai il gommista ti ha detto l'eventuale problema più grave quando invece ce ne poteva essere uno, più probabile, molto meno serio... :D Ma poi, sta macchina, lui non l'ha vista sul ponte? Non ha visto ste testine???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Lasco scatola sterzo

Si si l'ha vista, stava per fare la convergenza, aveva già montato tutto, ma sai sono gommisti e basta, probabilmente poco pratici. In effetti poi il meccanico prima di verificarla mi aveva detto che era troppo giovane chilometricamente per essere già la scatola, e infatti pare sia così, meno male