Alfa GT - Lampadine adatte per plafoniera

Pastikkerasta

Alfista principiante
21 Luglio 2007
1,097
18
39
35
Ba
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1.9 JtdM 150 cv
ciao ragazzi...sapreste dirmi che tipo di siluri devo montare...mi spiego meglio...vorrei sapere voltaggio grandezza ecc ecc...ho visto il sito consigliato Led - Illuminazione a Led - Led per auto - Led per Tuning - Lampade a Led ma non sò cosa prendere...HELPH ME PLEASE.... :):):):):):):):)


e poi un'altra cosa!!! la Plafoniera Centrale anteriore come si smonta??




EDITA by Skualo156TI: modificato titolo per maggiore chiarezza.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Aiuto Siluri interni

vi chiederei anche la dimensione in mm...


thanks a lot
 
Re: Aiuto Siluri interni

Allora per la plafoniera anteriore ci vanno 2 siluri da 37mm come per quella posteriore che ne monta solo 1 per l'anteriore ti consiglio di metterne 2 per parte e di mettere delle resistenze altrimeti ti rimane acceso leggermente.....
 
Re: Aiuto Siluri interni

ciao ragazzi...sapreste dirmi che tipo di siluri devo montare...mi spiego meglio...vorrei sapere voltaggio grandezza ecc ecc...ho visto il sito consigliato Led - Illuminazione a Led - Led per auto - Led per Tuning - Lampade a Led ma non sò cosa prendere...HELPH ME PLEASE.... :):):):):):):):)


e poi un'altra cosa!!! la Plafoniera Centrale anteriore come si smonta??
la plafoniera davanti è la più facile da smontare, basta prenderla con le dita e tirare giù, viene via con niente (a volte mi chiedo come faccia a stare su...)

x aprire il coperchietto devi aprire dalla parte sinistra, occhio xche è duro da aprire


aragorn cosa intendi x resistenze?
xche io ho messo i siluri a led blu (siccome me ne avanzava uno, l'altro l'ho messo nella plafoniera del baule :D) e mi rimangono leggermente accesi (una lucina molto fioca)
 
Re: Aiuto Siluri interni

grazie mille ragazzi...ho preso tutto...però è stata una spesa alquanto inutile...luce molto bella quando accendi la macchina, ma mentre guidi di sera, rimane quella luce accessa molto fioca, che dà un effetto di pessimo gusto...troverò la soluzione...nel frattempo, ho colorato le lampadine con colore ad alte temperature, di un blu chiarissimo, che in pratica fà effetto Xenon nella macchina...simpatica come cosa, ma studierò per montate i led...ciao ragazzi
 
Re: Aiuto Siluri interni

la plafoniera davanti è la più facile da smontare, basta prenderla con le dita e tirare giù, viene via con niente (a volte mi chiedo come faccia a stare su...)

x aprire il coperchietto devi aprire dalla parte sinistra, occhio xche è duro da aprire


aragorn cosa intendi x resistenze?
xche io ho messo i siluri a led blu (siccome me ne avanzava uno, l'altro l'ho messo nella plafoniera del baule :D) e mi rimangono leggermente accesi (una lucina molto fioca)

Intendo proprio una resistenza ceramica da mettere sulla lampada a siluro in modo da evitare che rimanga accesa anche se in modo fioco....

Resistenza ceramica da mezzo o un quarto di watt con impedenza 470ohm:)naturalmente una per lampadina
 
Re: Aiuto Siluri interni

Intendo proprio una resistenza ceramica da mettere sulla lampada a siluro in modo da evitare che rimanga accesa anche se in modo fioco....

Resistenza ceramica da mezzo o un quarto di watt con impedenza 470ohm:)naturalmente una per lampadina
mmmmhhhh io non sono pratico x niente in questi lavori... se è una cosa spiccia ci posso anche pensare, altrimenti mi tengo la lucina fioca... :D
 
Re: Aiuto lampadine plafoniera

Scusate la mia ignoranza in materia... ma cosa sono questi siluri? :rolleyes:
Perchè, sapete, mi piacerebbe valutare la cosa per la mia GT. ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Aiuto lampadine plafoniera

le lampade che vanno nella plafoniera luce pozzanghera nel baule e anche nella targa si chiamano lampade a siluro (per la caratteristica forma) e sono di varie misure. Io per la mia gt le ho sostituite con quelle a led e hanno un effetto fantastico. La misura è 37mm