Alfa GT - moduli aggiuntivi RACE MAX

145luca

Nuovo Alfista
18 Settembre 2006
25
0
1
38
VE
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd.m Blakline
Ciao a tutti
Inizio a sentir parlare di queste centraline aggiuntive della Race Max che a detta del loro catalogo portano guadagni di prestazioni e cali del consumo fino ad un max del 25%

Per il 1900 jtdm della mia Gt i cv si sposterebbero con la semplice applicazione del modulo da 150 a 190

Qualcuno sa spigarmi meglio come agiscono sulla centralina e se sono affidabili?
Il loro costo si aggira dai 250 ai 400euro e sono disponibile per una vasta tipologia di motorizzazioni

Mi interessava capire se, far rimappare la centralina o aggiungere questa scatolina, la sensazione al pedale cambi e in che modo.

Grazie a tutti
 
Re: moduli aggiuntivi RACE MAX

Ciao a tutti
Inizio a sentir parlare di queste centraline aggiuntive della Race Max che a detta del loro catalogo portano guadagni di prestazioni e cali del consumo fino ad un max del 25%

Per il 1900 jtdm della mia Gt i cv si sposterebbero con la semplice applicazione del modulo da 150 a 190

Qualcuno sa spigarmi meglio come agiscono sulla centralina e se sono affidabili?
Il loro costo si aggira dai 250 ai 400euro e sono disponibile per una vasta tipologia di motorizzazioni

Mi interessava capire se, far rimappare la centralina o aggiungere questa scatolina, la sensazione al pedale cambi e in che modo.

Grazie a tutti



lascia perdere i moduli aggiuntivi e fatti fare una buona mappatura sviluppata e testata al banco prova.
Tirar fuori 40cv dal modulo(ammesso che siano veri..) significa alzare la pressione nel rail di almeno 450bar portandola dai 1600 bar ai 1900-2000bar con un carico esorbitante per pompa, flauto ed iniettori.
Invece la mappatura permette di lavorare su più parametri andando perciò a distribuire il carico di lavoro in modo più uniforme.
 
Re: moduli aggiuntivi RACE MAX

Qualcosa mi suonava strano:cool:
Tutta questa facilità nell'acquistare cavalli
Stasera ho avuto l'occasione di provare un gt, presso un'officina, prima e dopo l'aggiunta del modulo.... l'aumento si sente ma ad "orecchio" i 40cv non ci sono proprio :confused: e in piu l'erogazione non era per nulla di mio gradimento:smiley_029:

Su cosa agisce il modulo?
 
Re: moduli aggiuntivi RACE MAX

agisce sulla pressione del rail.. officina torelli ti darà tutte le spiegazioni... fidati lascia perdere quelle scatolette infernali... con 200-250 euro fai una mappatura come si deve,come la vuoi tu, a tuo piacimento, incrementando di più lo scatto, o la velocità massima o quello che vuoi tu...e in più ti ci fanno anche una bella rullata x verificare i CV... in questo forum ci sono varie aziende convenzionate (una appunto è officinatorelli) diciamo una x il nord, una x il centro e una x il sud italia.. rivolgiti a loro a farai un lavoro preciso e senza inconvenienti!
 
Re: moduli aggiuntivi RACE MAX

E chi la fa a Sud Italia?
 
Re: moduli aggiuntivi RACE MAX

E chi la fa a Sud Italia?
officina torelli fornisce il sud italia se non sbaglio... al centro c'è eddy e al nord stilo115cv...
sbaglio?
comunque guarda qui!
Vendo - Operatori del settore - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
 
Re: moduli aggiuntivi RACE MAX

Qualcosa mi suonava strano:cool:
Tutta questa facilità nell'acquistare cavalli
Stasera ho avuto l'occasione di provare un gt, presso un'officina, prima e dopo l'aggiunta del modulo.... l'aumento si sente ma ad "orecchio" i 40cv non ci sono proprio :confused: e in piu l'erogazione non era per nulla di mio gradimento:smiley_029:

Su cosa agisce il modulo?



esatto, il modulo aggiuntivo agisce solo e soltanto sulla pressione del rail.
Ovvio che l'erogazione non ti piaceva: è diventata sicuramente un interruttore quell'auto: ON-OFF... altro che linearità di risposta e ripresa a tutti i regimi.
Non c'è confronto con la mappatura; quest'ultima è come un vestito di alta sartoria cucitovi addosso e secondo le vostre misure; vi calzerà a pennello:)

E chi la fa a Sud Italia?

come da accordi cn il Club Alfa, al sud Italia ci sono io:decoccio:
 
Re: moduli aggiuntivi RACE MAX

Ovvio che l'erogazione non ti piaceva: è diventata sicuramente un interruttore quell'auto: ON-OFF... altro che linearità di risposta e ripresa a tutti i regimi.


Bravo era proprio la sensazione che ho provato io.... :lol2:
Troppo elettrica... difatti la sera stessa ho guidato la mia per capire le differenze e ho ritrovato subito la bellissima sensazione di spinta dai 1500 ai 4500 giri che l'altra gt con il modulo aveva proprio perso diventando una cavalletta
 
Re: moduli aggiuntivi RACE MAX

ho provato anche io una 147 con il modulo... orribile l'erogazione, e secondo me verso i 3000 aveva anche un buco... sconsigliatissima
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: moduli aggiuntivi RACE MAX

Bravo era proprio la sensazione che ho provato io.... :lol2:
Troppo elettrica... difatti la sera stessa ho guidato la mia per capire le differenze e ho ritrovato subito la bellissima sensazione di spinta dai 1500 ai 4500 giri che l'altra gt con il modulo aveva proprio perso diventando una cavalletta



e tieni presente che con una buona mappatura riesci ad estendere l'arco di utilizzo del tuo mjet anche olter i 4500 giri.....
altro che modulo aggiuntivo.:)