Alfa GT - Perdita di potenza a motore caldo

marcosr

Alfista principiante
13 Dicembre 2008
170
0
16
sr
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
Ciao ragazzi da qualche periodo noto che la mia gt 1.9 jtd non appena faccio un po di strada a velocità moderata inizia a perdere potenza calando notevolmente l'accelerazione. Non so se può essere collegato noto che già da subito (a freddo ) ha un vuoto verso i 3000 giri con un notevole calo di potenza...
Qualcuno potrebbe indirizzarmi su un possibile problema?

Re: Perdita di potenza a motore caldo

ciao allora intanto ti invito se ti va nella sezione club alfa sicilia,poi per la tua macchina vorrei sapere se e' originale o elaborata,infine le due prime cose da controllare sono valvola egr e debimetro che sono al 90% le cause di problemi sulle nostre alfa.

Grazie mi iscriverò subito ;-)
Per quanto riguarda la macchina ho messo filtro sportivo, downpipe, e ho inserito una flangia con un foro di circa 6mm nella valvola egr dato che non è possibile tapparla in quanto si accende subito la spia di errore...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Grazie mi iscriverò subito ;-)
Per quanto riguarda la macchina ho messo filtro sportivo, downpipe, e ho inserito una flangia con un foro di circa 6mm nella valvola egr dato che non è possibile tapparla in quanto si accende subito la spia di errore...

ma la mappa e' originale?la macchina e' €3 o €4 ?la valvola egr se e' €3 si puo' chiudere completamente da mappa mentre se e' €4 la si puo' parzializzare sempre da mappa,per quanto riguarda il filtro che tipo e'?pannello o diretto?
sai nei casi in cui si montano filtri sportivi sensa rimappare e' facile che il debimetro non gradisca la maggiore portata d'aria e quindi si guasti,comunque se hai bisogno di altro in particolare contattami in pm io sono nelle vicinanze e poitrei aiutarti.
la sezione alfa club sicilia non e' un'altro sito dove devi registrati ma solo un'altra sezione dove puoi conoscere tutti i siciliani di questo forum.

La mappa è originale...la macchina è euro 3 inoltre il filtro è quello in cotone della bmc sempre a pannello inserito a posto dell'altro...

L'intercooler è quel radiatore che è collegato dal compressore al colettore, serve per raffreddare l'aria, che quando viene compressa arriva a diverse centinaia di gradi, raffreddandola rieschi a comprimre più aria in camera e a diminuire i consumi, poi la caloria del motore tende a andare in alto?.
ciao