Alfa gt selespeed cambio rotto

fiorilloa

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2009
1
0
1
61
rm
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
2000
Buongiorno un saluto a tutti volevo raccontare quello che mi sta succedendo in questi giorni,
ho portato la mia. Bella gt in officina autorizzata alfa a Roma in via Aurelia perché il cambio
faceva un rumore di ferraglia inserendo la prima marcia e potevo solo camminare dalla seconda in poi.
portando l'auto in officina dichiarano il cambio rotto da sostituire.3000 euro di preventivo.
approvo ma sto attendendo da 45 giorni il pezzo di ricambio che non è' disponibile.
mi domando se sia possibile una cosa del genere,senza auto in sostituzione e non so ancora quando avrò'
disponibile l' auto.premetto che un anno fa ho rifatto la cinghia con tutte le manutenzioni del caso.
credo che questa sia una situazione inaccettabile e chiedo a tutti voi del forum se avete dei consigli da darmi.
l'auto ha 120000 km ed è' del 2006 e chiaramente non in garanzia.
un augurio di buon natale senza la mia gt.
antonio Fiorillo.
 
Cambio selespeed

Ti consiglio di chiamare al servizio clienti Alfa e spiegare il disservizio.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Il problema è dell'officina a cui ti sei rivolto... ti avevano dato delle tempistiche?

Qual'era il problema che lo ha fatto definire "rotto"? Parte meccanica o robot selespeed? La parte meccanica è praticamente la stessa delle GT cambio manuale ed è disponibili anche da altri revisionatori indipendenti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cambio selespeed

Qualche anno fa avrei capito ... ma il cambio selespeed era tornato fra gli optional (anzi era di serie) in alcuni modelli di Brera ...quindi in teoria i pezzi di ricambio dovrebbero esserci. Probabilmente il nuovo selespeed non aveva niente in comune con il vecchio.
Credo che l'officina non stia semplicemente prendendo a cuore la cosa, essendo oltretutto un intervento non cosi' frequente per le concessionarie.
Nella mia mi hanno detto con tutta onesta' di non aver mai fatto un intervento che mi serviva sulla mia e prima di tutto mi hanno avvisato su tempistiche e costi esageratamente elevati proprio a causa di questo. Cosi' sono andato da un altro meccanico.

Oppure e' molto facile che nel mese di Dicembre sia difficile reperire il ricambio, anche questa e' valida come ipotesi :(