Alfa gt si spegne all improvviso e non va più in moto

francesco030391

Nuovo Alfista
24 Dicembre 2023
7
0
2
Regione
France
Alfa
GT
Ciao a tutti. Vivo in Francia nella Savoia e ho appena comprato una alfa gt coupé 1.9hdi del 2006. Dopo aver fatto una 70 di km mentre ero in autostrada si è accesa la spia gialla del motore sul quadro e la macchina si è improvvisamente spenta. Ho cambiato la batteria pensando che fosse quello il problema ma la macchina comunque non va in moto. il quadro si accende e il motorino di avviamento gira. la spia gialla del motore è rimasta accesa. Cosa può essere??? La macchina ora è ferma in un parcheggio. Secondo voi a spinta va in moto?? Help please
 
Ciao Francesco030391, ho avuto lo stesso problema sulla mia alfa gt. Premetto che alla è stato escluso il Fap ed egr da centralina, ultimamente mi si è spenta varie volte ma ha rimesso in moto dopo qualche minuto. La prima volta mi segnalava la sonda lambda mentre la seconda volta il debimetro. In entrambi i casi, una volta azzerato l'errore, l'auto ha funzionato nuovamente. Si è spenta ad uno stop, un'altra volta sempre al minimo in città e poi ancora mentre parcheggiavo. I sintomi erano: singhiozzamenti in marcia e lancetta conta giri con sfarfallamenti procurando anche un minimo instabile. Il meccanico pensa anche magari alla geometria variabile bloccata ma sinceramente non riesco a capire davvero il problema.
 
Ciao Francesco030391, ho avuto lo stesso problema sulla mia alfa gt. Premetto che alla è stato escluso il Fap ed egr da centralina, ultimamente mi si è spenta varie volte ma ha rimesso in moto dopo qualche minuto. La prima volta mi segnalava la sonda lambda mentre la seconda volta il debimetro. In entrambi i casi, una volta azzerato l'errore, l'auto ha funzionato nuovamente. Si è spenta ad uno stop, un'altra volta sempre al minimo in città e poi ancora mentre parcheggiavo. I sintomi erano: singhiozzamenti in marcia e lancetta conta giri con sfarfallamenti procurando anche un minimo instabile. Il meccanico pensa anche magari alla geometria variabile bloccata ma sinceramente non riesco a capire davvero il problema.
Si ma a me si è fermata in accelerazione e da allora non è più andata in moto. Purtroppo qui in Francia i meccanici sono in ferie e riaprono dopo il 2
 
Hai diagnosi di qualsiasi tipo guarda se c’è giri motore e pressione gasolio se non ci sono queste 2 cose auto non va in moto.. la pressione deve arrivare a circa 300 bar al minimo
 
Con valori reali ci sono i vari dati letto con qualsiasi diagnosi generica nel 99 % dei casi senso giro pressione gasolio e turbo c’è..
 
Tipo questo Multiecuscan
Ma potrebbe andare in moto a spinta?
No bisogna vedere se ci sono questi parametri prima difficilmente a spinta andrà in moto non è un ciao o una Fiat 500 a carburatore..
 

Allegati

  • DE5A2C9F-06C0-407E-8164-54F9DD86A6E8.png
    DE5A2C9F-06C0-407E-8164-54F9DD86A6E8.png
    20.3 KB · Visualizzazioni: 23
  • F8BA4E55-48A1-42E3-9ACE-AD185B1A3955.png
    F8BA4E55-48A1-42E3-9ACE-AD185B1A3955.png
    20.1 KB · Visualizzazioni: 27
Ci sono vari programmi per telefono come obd facile o car scanner che possono fare queste cose basta avere un interfaccia che si collega via obd
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto