Alfa GT - smontaggio bocchettone aria centrale

ing.anthony

Nuovo Alfista
31 Agosto 2009
16
0
1
47
ba
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
salve, ho montato un autoradio alfamarket nel mio gt, ma non risco ad allinearlo al cruscotto, l'autoradio è un po lungo e tocca al diffusore dell'aria (almeno credo sia quello). Qualcuno ha provato a smontarlo, io vorrei recuperare 2-3 cm, magari apportanto qualche modifica. Qualcuno lo ha già fatto, mi sa dire se ciò che voglio fare è una cosa fattibile?
.... auguri di buon Natale.
 
Il bocchettone non è complicatissimo da smontare:
prima di tutto c'è una vite da togliere sopra al centro verso il lunotto, poi dopo aver smontato la radio ci sono due viti interne (agli angoli dx e sx del bocchettone). Tolte quelle puoi procedere allo sfilamento e una volta tolto si può tranquillamente levigare dove necessiti spazio. Buon divertimento...
CIAO!!
 
lo ho smontato, ma c'è poco da fare.
si rischia di fare danni. purtroppo non è lineare, la modifica se dovesse riuscire potrebbe portare dei danni aiflussi dell'aria, e cmq non è una modifica facile da fare.
 
io la farò alla mia per il tuo stesso problema, non appena mi arrivano le telecamere (anteriore & posteriore) e il navigatore...in sotanza, io con un phon da carrozziere, procederò al riscaldamento della plastica nel punto in cui tocca con la radio, aiutandomi nella modellazione con una lastra di legno dello spessore della grandezza della radio ! già fatto con il mio amico istallatore su una 147, e risultato xfetto !! Cmq, non modifichi niente al flusso dell'aria...Se diminuisci la grandezza della scatola del bocchettone, ottieni solo maggior flusso in uscita perchè c'è maggior compressione dell'aria :D Cmq, hai un MP
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
vistosta davvero bene! hai ragione dovrò fare un altro temtativo. se dovessi riuscire sarà uno spettacolo. aspetto l'ispirazione, ci vuole tempo e pazienza!