Alfa GT - Smontare faro anteriore

nick74

Alfista principiante
12 Ottobre 2008
38
0
13
Vi
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.9 JTDm Sport
Ciao, qualcuno sà come si fà a smontare il faro anteriore della GT? devo sostituire luci posizione e abbaglianti e gli xenon hanno 4 viti impossibili da svitare a faro montato...
 
Ciao! Allora.. Togli il parafango anteriore: le viti sono sotto dove c'è il paramotore e nei passaruota.. il gioco è fatto..
 
Ciao! Allora.. Togli il parafango anteriore: le viti sono sotto dove c'è il paramotore e nei passaruota.. il gioco è fatto..

Ciao. Allora io devo smotare il paraurti perche' si e' fulminata la posizione destra e avendo gli xenon non ho altra via che smontare tutto. Al conce mi hanno chiesto 97 euro...che dite, faccio da solo visto che ogni 4 mesi ne parte una?
Ora, ho individuato 3 viti sotto, 2 per parte nei passaruota e 4 sopra? Giusto? Poi come faccio con i tubi dell'acqua del lavafari e i fili delle frecce? Forse non devo rimuovere completamente il paraurti ma solo sganciarlo? Poi una volta sganciato il faro come si toglie? Devo solo levare il vetro (di plastica) del faro, che ci sono viti o dei clip?
Grazie anticipatamente, scusate le mille domande ma la guida per smontare il paraurti della 147 non penso sia uguale.E poi sto impazzendo co ste luci del cavolo. Design veramente ridicolo!:mad:
Saluti!
 
il paraurti lo abbassi (appoggi a terra) non toccare il lavafari; attorno al faro vedi delle viti (3 se non sbaglio) e le sviti, una volta tolto il faro sviti le 4 viti del coprifaro posteriore e cambi la lampadina
 
il paraurti lo abbassi (appoggi a terra) non toccare il lavafari; attorno al faro vedi delle viti (3 se non sbaglio) e le sviti, una volta tolto il faro sviti le 4 viti del coprifaro posteriore e cambi la lampadina

Perfetto! Quindi il vetro davanti non si deve togliere, si sgancia il faro e si svita il tappo posteriore. Volevo in qualche modo capire invece perche' il faro sx mi fa un sacco di condensa dentro. Tutto e' cominciato quando all'alfa mi hanno sostituito la posizione 4 mesi fa! Per quello speravo di aprire la plastica anteriore.

Comunque, mi confermi che le viti sono quelle che ho detto sopra? Quindi non e' difficilissimo smontare e rimontare il paraurti?
Grazie mille!
 
Se cerchi nel forum trovi le immagini e una discussione per la 156 e piu o meno le viti sono uguali, smontarlo non è difficile, ma senza ponte è un po' rognoso
Probabilmente il faro fa condensa perchè ti hanno chiuso male lo sporletttino posteriore; prova a controllare anche la guarnizione dello sportellino perchè magari è rovinata o posizionata male
 
Si ho trovato le immagini. Ho anche trovato foto su un sito inglese su come smontare quello della 147.
Per il faro che mi fa condensa non capisco. Acqua non entra perche' ho provato a versarci acqua sopra direttamente. Ho notato che con il calore del sole sull'acqua esterna al faro crea condensa interna. Una cosa strana che non riesco bene a capire. Lo sportello sembra essere chiuso bene dietro. E' come se non ci fosse aria che passa,ma ho visto che c'e' una specie di tubicino per prendere aria che e' libero quindi....non so. Quando smonto provo a vedere se qualcosa non va,altrimenti non saprei che fare.
Grazie dei consigli,ciao!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sotto il faro ci sono 2 tappi negli angoli; prova a vedere se sono stati tolti entrambi; comunque può essere che se versi l'acqua non entra la goccia, ma comunque tira umidità che piano piano fa consdensa.