Alfa GT: stop nel 2010 (quale restyling?)

secondo me le linee di montaggio che ora sfornano GT saranno utilizzate per il nuovo SUV alfa che sembra sarà sul mercato dal 2010, evidentemente prevedono che il mercato nei prossimi anni si sposterà verso auto di questo segmento, comunque c'è sempre la Brera e magari alla fine produzione di questa arrivera un altro coupè che sostituirà entrambi.
 
quoto!
la GT rimane ancora bella e attuale.. perchè toglierla di mezzo!?

perché gira sulla linea di montaggio della 147 con cui condivide anche buona parte della componentistica...
uscendo di produzione la 147 nel 2009 sostituita dalla mito e dalla 149 la GT si troverebbe unica a richiedere quella linea di montaggio e quella componentistica...

certo farne un'edizione rivista e adeguata non sarebbe certo una brutta idea...

ps sicuri che il family feeling sarà quello di 159 e brera?
 
Ecco, perdiamo pure quello e siamo a posto ! :p

non mi sembra che la 8C sia brutta Tibe... eppure non c'entra nulla con la gamma attuale...

la mito riprende gli stilemi della 8C... nei muletti della 149 in mezzo a plastiche bravo da tutte le parti si vede solo lo scudo alfa sul muso ma non è detto che si riprenda la via di 159 e brera...

ti ricordo poi che brera, spider e 159 sono state leggermente ristilizzate e alleggerite quest'anno, ma per il prossimo è atteso un restyling un po' più corposo...

cmq secondo me è inutile farsi troppi problemi... è da un bel pezzo che non esce un'alfa che si possa definire brutta!
 
non mi sembra che la 8C sia brutta Tibe... eppure non c'entra nulla con la gamma attuale...

Ma certo Davide, ci mancherebbe altro.
La 8C forse è l'auto più bella che esiste, ma è la 8C ! Cioè, son 500 e finisce lì: La vedo difficile riprodurre una tale armonia su una intera gamma ... :rolleyes:

Sulla Mi.To ... non mi esprimo, però quando ero bambino io, c'erano l'Alfetta e la serie 3, oggi ci sono ancora, la 159 e la serie 3 ed il loro "family feeling" è rimasto fortemente identificativo: Una è un'Alfa e l'altra è una BMW. Non puoi sbagliare !


P.S.

Però Davide, mettici pure che io sono .: old :. ... :D :D :D
 

Allegati

  • 300px-AR_Alfetta1972WP.jpg
    300px-AR_Alfetta1972WP.jpg
    15.8 KB · Visualizzazioni: 269
  • alfa_159.jpg
    alfa_159.jpg
    12.2 KB · Visualizzazioni: 258
  • bmw_318i_001.jpg
    bmw_318i_001.jpg
    64.9 KB · Visualizzazioni: 254
  • BMW_320_d_1.jpg
    BMW_320_d_1.jpg
    68.8 KB · Visualizzazioni: 249
Ultima modifica:
Sulla Mi.To ... non mi esprimo, però quando ero bambino io, c'erano l'Alfetta e la serie 3, oggi ci sono ancora, la 159 e la serie 3 ed il loro "family feeling" è rimasto fortemente identificativo: Una è un'Alfa e l'altra è una BMW. Non puoi sbagliare !
Come non quotarti, Tibe....;)
Pensa che quando vedo la forma "a cuneo" della 159 mi capita di ripensare alla Giulietta (anni 70-80, per intenderci...).
Quella fu una rivoluzione nello styling proposta da Alfa. Però bisogna dire che anche oggi se la cava mica male....:D
 
ragazzi parliamoci chiaro:la gt è una gran macchina e su questo non ci sono dubbi.pero non se ne vendono moltissime e poi non basterebbero semplici "ritocchi" dal momento che è un auto comunque "vecchi2 visto che è realizzata sul pianale della 156...ci vorrebbe un modello completamente nuovo e soprattutto con motori all' alzezza!! la M3 ha 420cv!!!!!!!!
 
Come linea potrebbe andare ancora avanti per anni secondo me..... però credo che in Alfa stiano pensando ad un nuovo progetto magari TP per sostituire la GaTtona....
Inoltre come qualcuno ha accennato la GT è su base 156/147 quindi una volta uscite queste dal mercato uscirà pure la GT.... Dato che la nuova 149 sarà (così si dice in giro....) solo 5p è probabile che tirino fuori un coupè 3p 5posti dal pianale della 149 magari.....
 
Quoto Pier156. La GT è ancora bellissima peccato che dopo che è sparito il Busso non le abbiano più dato un motore degno di lei, secondo me il V6 della Brera sarebbe andato da Dio su di lei. Per l'erede ho sentito in giro che ci sarebbe il progetto il cui nome in codice è progetto 944 e dovrebbe essere basato sulla 149, se sia vero o meno non lo so...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Inoltre come qualcuno ha accennato la GT è su base 156/147 quindi una volta uscite queste dal mercato uscirà pure la GT.... Dato che la nuova 149 sarà (così si dice in giro....) solo 5p è probabile che tirino fuori un coupè 3p 5posti dal pianale della 149 magari.....

quoto.
Personalmente mi è sempre piaciuta abitabilità e bagaglio generosi per il tipo di auto ma sul design ho avuto qualche dubbio.