Alfa GT - Tweeter Bose non si sentono

virtualj

Alfista principiante
8 Giugno 2008
116
1
19
PE
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS 16v 166 CV
Ho comprato la macchina usata... Mi sono accorto grazie ad un mio amico che tutti e 4 i tweeterini NON EMETTONO ALCUN SUONO! che devo fa? :(
 
ok mi rispondo da solo.. ho trovato un thread che dice che i tweeter sono coassiali :(
 
se hai il bose di serie si!
se invece sono impianti normali di casa, sull'anteriore nelle maniglie dovrebbero esserci
 
Come va questa macchina? Te lo chiedo perchè so che è il benzina da 163cv...

Giorgio

Per quanto riguarda la domanda...se vuoi risparmiare...ma vuoi qualcosa sopra la media DI SERIE...BOSE e simili...

- Amp. a 6 canali (Oppure un Amp. a 2 per il FRONT e un Amp. a 4 per il REAR)
- 1 kit di speaker a due vie (A Woofer/Tweeter/Crossover --SEPARATI--) nelle port. ANT.
- 1 kit di speaker a due vie (A Woofer/Tweeter/Crossover --SEPARATI--) nelle port./fianc. POST.
- 1 kit di speaker multiassiali (Ad esempio degli ovali a tre vie) nel pannello/cappelliera.

Lo so è come dire butta tutto quello che hai...ma...secondo me è proprio il minimo per una macchina del genere...ahhh...se ti piace ASCOLTARE la musica...ovviamente.

Fossi io metterei:

- Un 2 canali da 150x2 RMS -- IMPACT STEALTH 2 (FRONTALMENTE)
- Un 2 canali da 80x2 RMS -- IMPACT STEALTH 1 (POSTERIORMENTE NELLE FIANCATE)
- Un 4 canali da 80x4 RMS -- IMPACT STEALTH 3 (POSTERIORMENTE NEL PANNELLO)

- FRONTALMENTE un kit a due vie --HERTZ MLK 165 (150W RMS)--
HTML:
http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/pdf_mlk165.pdf
- POSTERIORMENTE NELLE FIANCATE un kit a due vie --HERTZ HSK 165 (125W RMS)--
HTML:
http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/pdf_hsk165.pdf
- POSTERIORMENTE NEL PANNELLO un kit coassiale --HERTZ HCX 165 (100W RMS)--
HTML:
http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/pdf_hcx165.pdf
+ un kit triassiale --HERTZ HCX 690 (130W RMS)--
HTML:
http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/pdf_hcx690.pdf
In pratica:

- FRONT. 4 speaker (2 Woofer + Tweeeter) -- Tot. 300W RMS di amp.
- POST. NELLE FIANC. 4 speaker (2 Woofer + Tweeeter) -- Tot. 160W RMS di amp.
- POST. NEL PANN. 4 speaker (2 Woofer/Tweeter + 2 Woofer/Midrange/Tweeeter) Tot. 320W RMS di amp.

TOTALE di amp. ... 780 Watt RMS ...

Ahhh ... non ho menzionato il subwoofer ... per non fare inevitabilmente il tamarro di periferia è da evitare, ma avrei qualche idea tipo 38" da MIN 700-800W RMS...la potenza totale andrebbe a 1600 Watt rms...sconsigliato.

P.S. Lo so questa è esagerazione, ma si possono fare cose pazzesche in un pannello come quello della GT e non parlo di mettere un doppio subwoofer da 38 pollici, ma di sistemi a pannello ad altissima fedeltà ad esempio a tre/quattro vie separate...tipo CIARE...(VEDERE FOTO ALLEGATA ESEMPIO) eppoi la macchina è costruita bene...se si fa un buon impianto il subwoofer non si fa desiderare tanto tanto tanto...

Giorgio

Non so spiegare quale purezza sonora possa uscire dai 7 altoparlanti che vedi in questo pannello a 4 vie multiamplificato e di tamarragine credimi non c'è niente...

...se lo sentissi non crederesti alle tue orecchie...

...e questa non è una Alfa GT...

...e cmq non è nemmeno amplificato al pieno della potenza (Mi sembra il 60% in media) che richiedono i micidiali altoparlanti di cui è composto...una sola parole SPETTACOLARE...
 

Allegati

  • CIARE 4 WAY.jpg
    CIARE 4 WAY.jpg
    72.9 KB · Visualizzazioni: 1,322
Ultima modifica da un moderatore:
Cacchio!! che roba!! Comunque buttare tutto proprio non mi sembra il caso, anche se questo BOSE non è che mi abbia stupito più di tanto. Sinceramente di potenza mi basta, per non arrivare a livelli tamarri in strada che sono sicuro arriverei se avessi più potenza :D la qualità invece mi ha un pò deluso, al contrario di come dicono altri praticamente. A bassi volumi si nota un fruscio di fondo per me impensabile per un sistema del genere :eek:
Poi la scoperta di questi tweeter messi coassiali alle casse principali mi ha deluso.. Ma fondamentalmente si notava anche a livello audio dato che per sentirli bene bisogna abbassarsi con la testa tra le gambe ::cop:: E per questo pare che alcuni hanno risolto semplicemente aggiungendo due tweeterini al posto giusto... Per il resto non penso che stravolgerò più di tanto l'impianto. Al max mi sta passando per la testa di cambiare l'autoradio.. Ma perderei la vera caratteristica del BOSE e inoltre starei in pena che mi sfondino l'auto.. Insomma non penso che lo farò :(

ps: la macchina va bene! I cavalli sono 165 ;) cioè la potenza sicuramente c'è... Il mio problema è che sono abituato a una moto da 110 CV Tutta un'altra storia :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Cacchio!! che roba!! Comunque buttare tutto proprio non mi sembra il caso, anche se questo BOSE non è che mi abbia stupito più di tanto. Sinceramente di potenza mi basta, per non arrivare a livelli tamarri in strada che sono sicuro arriverei se avessi più potenza :D la qualità invece mi ha un pò deluso, al contrario di come dicono altri praticamente. A bassi volumi si nota un fruscio di fondo per me impensabile per un sistema del genere :eek:
Poi la scoperta di questi tweeter messi coassiali alle casse principali mi ha deluso.. Ma fondamentalmente si notava anche a livello audio dato che per sentirli bene bisogna abbassarsi con la testa tra le gambe ::cop:: E per questo pare che alcuni hanno risolto semplicemente aggiungendo due tweeterini al posto giusto... Per il resto non penso che stravolgerò più di tanto l'impianto. Al max mi sta passando per la testa di cambiare l'autoradio.. Ma perderei la vera caratteristica del BOSE e inoltre starei in pena che mi sfondino l'auto.. Insomma non penso che lo farò :(

ps: la macchina va bene! I cavalli sono 165 ;) cioè la potenza sicuramente c'è... Il mio problema è che sono abituato a una moto da 110 CV Tutta un'altra storia :)

eh bè : moto e macchina sono MOLTO diverse....

per l'impianto il bose è conosciuto + per la qualità che per la potenza, magari costa troppo ( nuovo ) ma male non è!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
eh bè : moto e macchina sono MOLTO diverse....

per l'impianto il bose è conosciuto + per la qualità che per la potenza, magari costa troppo ( nuovo ) ma male non è!!

Non so come dovrebbe essere un impianto "potente", però io ho cambiato la radio di serie con una alpine 9882, e sopra il 15 di volume inizio a rischiare i timpani. :D