Alfa GTV - 2.0V6TB Lusso - Verde Sargassi - 1998 - BO - I Serie

Re: Alfa Romeo GTV 2.0 V6 TB Verde Sargassi 1998 BO

Abbiamo 3 sorelle allora :D
 
ho letto da qualche parte, e mi piacerebbe avere conferma qui sul forum, che la versione in questione colore Sargassi sia un'edizione limitata... mi spiego meglio, non si tratta, come la Cup di una serie "numerata" con targhetta interna, ad esempio, ma di un allestimento di interni-esterni-meccanica (Pelle Momo beige, colore Verde Sargassi e 2.0 V6 Turbo) non modificabile prodotto nel numero di 1 solo esemplare per concessionario Alfa Romeo sul territorio italiano... in pratica ne è stata consegnata una sola per concessionario, il che la rende in qualche modo più rara... ho fatto qualche ricerca su internet, su youtube, sui forum, sui siti di vendita auto online, ecc... e tutte le poche GTV di questo colore che ho visto (o in vendita o nei video su youtube di chi registra il sound o si filma girare) hanno esattamente le specifiche da me elencate, colore interni e motore... e sono tutte immatricolate circa nello stesso periodo, 1998, hanno targhe molto vicine e quindi questa cosa potrebbe essere così.. nel senso che nelle mie ricerche non ho trovato nessuna altra GTV color verde sargassi con motore diverso o interni in pelle diversi.. interessante...
sarebbe interessante verificare, tramite altri utenti del forum, questa cosa che ho letto da qualche parte su internet al momento dell'acquisto.. e che sinceramente non ricordo dove, maledizione!

ed è interessante anche notare come sia una versione che "traghetti" la prima serie verso la seconda, presentando elementi della vecchia, come la plancia nera invece che color metallizzato, ed elementi della nuova, come il volante a tre razze...

mi sapete dire, voi che ne possedete una, che mese e anno di immatricolazione avete? io sono di febbraio 98, e la targa inizia con AP...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Romeo GTV 2.0 V6 TB Verde Sargassi 1998 BO

Ciao Leo Costa,

è esattamente come dici tu. Allo scadere della prima serie, Alfa Romeo decise di allestire una GTV particolare, proprio per traghettarla verso la seconda serie.
Era tutto scelto da Alfa come dicevi tu: colore, motore, volante, interni e cielo scuro.

Buon weekend.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo GTV 2.0 V6 TB Verde Sargassi 1998 BO

E' il cosidetto G T V MY97, a listino dall'inizio secondo trimestre del 1997 alla fine del secondo trimestre del 1998 quando debuttò il GTV '98.

La novità davvero importante è tecnica: il ponte posteriore è già il nuovo.