Alfa GTV 916 Fari poco luminosi, come risolvere?

DarioMicc

Alfista TOP
7 Febbraio 2019
428
569
94
25
Forli'
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GTV
Motore
1.8
Ciao ragazzi, non so se avete lo stesso problema ma la luminosità dei fari della mia gtv fa veramente schifo...devo sempre accendere gli abbaglianti o vedo poco e niente

Monto alogene night breaker della osram quindi sono ottime di qualità, credo

Avete consigli?
 
Ciao ragazzi, non so se avete lo stesso problema ma la luminosità dei fari della mia gtv fa veramente schifo...devo sempre accendere gli abbaglianti o vedo poco e niente

Monto alogene night breaker della osram quindi sono ottime di qualità, credo

Avete consigli?


Controlla che le parabole oppure le lenti all'interno del faro non ballino e siano fisse.


Perché se sono come i fari della 145
L'unica soluzione è cambiarli.
 
  • Like
Reactions: forzaroma e ziopalm
Più che altro anche sul dritto e non sono sulle strade dissestate, i fari son fermi.. Il problema è che non vedo proprio nulla
 
Monto alogene night breaker della osram quindi sono ottime di qualità, credo

Avete consigli?
Puoi montare qualsiasi lampada ma se la parabola è ossidata o il vetro sporco la luce non "esce"...

Altra ipotesi potrebbe essere un errore nel montaggio della lampada...
 
Purtroppo l'unica strada per vedere discretamente con quei fari, è montare le lampade xeno, senza esagerare con la temperatura di colore, cercando di rimanere tra i 4000 e 5000 Kelvin, altrimenti è troppo evidente la loro presenza, dato che non essendo omologati per quell'auto, sarebbero fuori legge.
 
i fari delle 916 fanno semplicemente pena (anche da nuovi)...l'unica soluzione è un kit xeno (con tutte le problematiche che comporta).
Io sono abituato agli AFS della Giulietta e obiettivamente quando prendo la spider mi sembra di avere due candele nei fari.
 
Ma migliora tanto con gli xenon? Tanto ormai li montano tutti
i fari delle 916 fanno semplicemente pena (anche da nuovi)...l'unica soluzione è un kit xeno (con tutte le problematiche che comporta).
Io sono abituato agli AFS della Giulietta e obiettivamente quando prendo la spider mi sembra di avere due candele nei fari.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma migliora tanto con gli xenon? Tanto ormai li montano tutti


Hai controllato se i fari sono puliti
E lucidi??

Hai provato a smontare il tappo o coperchio
Dove c'è la sede e l'alloggiamento interno
E con la mano provare a muovere l'interno del faro???