Alfa GTV 916 - terminale imasaf che ne pensate?

MARICOSOM

Alfista principiante
5 Gennaio 2008
140
2
19
49
RM
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
2.0 TS
come dice appunto il titolo che ne pensate del teminale imasaf per alfa gtv?
 
E' un'ottima marca sostitutiva all'originale,inoltre prevede anche una linea HP horse power,linea in acciaio più performante ma dal costo contenuto rispetto marchi più blasonati.
 
  • Like
Reactions: MARICOSOM
però mi sembra che nn abbiamo a catalogo la gtv... :( io infatti l'ho montata la posto della originale perchè si stava bucando...tra l'altro aveva il terminale tondo...questa ha il teminale cromato ed diciamo quadrato con angoli arrotondati...certo magari nn è un supersprint od un ragazzon...però nn ha un sound brutto...e poi nn credo riuscirei a viaggiare con terminali troppo rumorosi..
tra l'altro l'ho comprata su un sito internet tedesco e devo dire che l'ho pagata, insiem al centrale..la metà di quanto mi sarebbe costata quì a roma... :-O
 
Ultima modifica:
Riferimento: Alfa GTV 916 - terminale imasaf che ne pensate?

Ciao! Io ho montato il terminale imasaf da un paio di mesi sulla mia Gtv 1.800 T. Spark 16v, e devo dire la verità mi trovo molto bene. La mia vecchia marmitta originale del 1999 era un pò attappata, montanto questo nuovo terminale imasaf pagato 170€ circa sento che ha un pò più rombo nell' rispetto dell' originale. Ho notato che la parte finale cromata è anche un poco più grande dell' originale.
 
Re: Riferimento: Alfa GTV 916 - terminale imasaf che ne pensate?

Io ho visto questo terminale anche su di una 3.0 V6 24v...ed il proprietario continuava a sostenere che si trattasse del terminale originale...mah. Comunque il sound è OK!
 
Re: Riferimento: Alfa GTV 916 - terminale imasaf che ne pensate?

Ora che ho comprato la 3.0 a cui facevo riferimento sopra, ho appreso che monta il terminale, più i due centrali. Di originale ora monto in pratica solo i collettori. Appena la metto sul ponte posto le foto.
Yahoo!
 
questa la sooo!!!:Dtra tutti i pezzi che sto cambiando ovviamente ho cambiato anche il terminale e il centrale della mia GTV 1.8!
Acquistate direttamente dalla imasaf di cittadella 3 montate direttamente da loro(1 mese fa)!Il terminale per me' e' bellissimo,cromato e ovale /schiacciato..
Il sound poi secondo me' diventato piu' cupo al minimo per poi cantare sopra i 5000 giri!sono estremamente soddisfatto!
costo davvero ridicolo(non lo inserisco perche'non vorrei violare qualche regolamento del forum)montaggio in sede!l'unica cosa che mi dispiace e'che non sapevo che la imasaf producesse anche impianti sportivi!!altrimenti senza ombra di dubbio avrei montato uno di quelli!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gli IMASAF normali sono sostitutivi OEM, in diversi casi erano loro a produrli direttamente per la Fiat.