Alfa GTV - Consigli Manuntenzione Tettuccio

credo che sia una suluzione. Io invece oggi (questa mattina alle 9) porto l'auto dal carrozziere che mi sistema il vetro lato destro. Quando apro lo sportello non scende e quando lo apro cigola. Il mio carrozziere mi ha detto che probabilmente è uscito fuori guida e di non sforzarlo dato che si potrebbe una cordicella.

mi auto quoto, allora il carrozziere mi a sistemato il vetro regolando la chiusura a filo. Nel senso che ora il finestrino quando apro e chiudo lo sportello non scende e sale in automatico; dato che a detta del carrozziere si era rotto il sensore (o parte e elettronica) che è in unico pezzo con la serratura. In questo modo sempre secondo lui o speso solo 50,00 € anziché 150€. Commenti per favore sul operazione.


Ps. per il moderatore, non sapevo dove inserire questo post (esterni, elettronica o costo riparazioni) approfitto della tua posizione per spostare casomai il post. Grazie.
 
Ultima modifica:
Posso solo dire che è un lavoro fatto male. Se il vetro non scende quando tiri la maniglia, le soluzioni sono 2: o striscia contro la guarnizione e a lungo andare te la rompe, oppure il vetro resta leggermente abbassato e non hai una tenuta perfetta all'aria e alla pioggia e ad alte velocità dovresti sentire parecchio il fruscio dell'aria.
ciao
 
Posso solo dire che è un lavoro fatto male. Se il vetro non scende quando tiri la maniglia, le soluzioni sono 2: o striscia contro la guarnizione e a lungo andare te la rompe, oppure il vetro resta leggermente abbassato e non hai una tenuta perfetta all'aria e alla pioggia e ad alte velocità dovresti sentire parecchio il fruscio dell'aria.
ciao

il problema è o era proprio questo. IL carrozziere a risolto come ho scritto nel post + in basso. Io volevo sapere solo se la soluzione applicata è valida o con 50€ se andavo in una officina alfa avrebbero ripristinato come in origine.
 
Ripeto. Il vetro deve scendere quando tiri la maniglia, e alzarsi quando chiudi la portiera. Qualsiasi altro intervento è fatto male.
ciao
 
Ripeto. Il vetro deve scendere quando tiri la maniglia, e alzarsi quando chiudi la portiera. Qualsiasi altro intervento è fatto male.
ciao

E per il fatto che avrei dovuto cambiare (spesa 150€) il blocchetto della serratura perche ingloba il sensore, tu sai dirmi qualcosa in +?
 
Perchè non provi ad andare da un concessionario alfa e farti fare un preventivo?
Magari ti risolvono il problema con pochi soldi.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi, riesumo questo vecchio post.
Ho un presunto problema al mio tettuccio. Ho sgranato in poco tempo la corona dentata che avevo comprato nuova e che era stata già sgranata dal vecchio proprietario...
Presumo che la stessa sia di plastica proprio perché deve essere il primo particolare a dover cedere in caso di problemi. Ecco, vorrei un consiglio da voi su dove ricercare il problema.
Avevo pensato alle guide del tetto...che anche se ingrassate sembrano "impastate" di sporco...come posso smontarle per pulirle? È un lavoro da poter fare senza smontare il cielo?
Grazie in anticipo!