Alfa GTV - esiste antiturbo?

alec79ster

Alfista principiante
9 Settembre 2008
192
2
19
44
LT
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
2000 ts 16v
Dato che mi piace sentire l'aria fresca e purtroppo quando piove, nella mia piccolina (credo anche nelle vostre) mantenendo anche un minimo di vetro aperto, perennemente s'infila l'acqua; mi chiedevo se esistano per la GTV quelle alette para acqua che si montano sulla parte superiore del finestrino. Nel caso in cui esistessero, se qualcuno le ha montate, mi posterebbe la foto del risultato.
 
Re: alette para acqua per finestini

Ti riferisci ai cosi detti "antiturbo" (antiturbolenza)... eh, lo so... sarebbero uttili a molti, ma non credo proprio che possano esistere, in quanto quelli in genere si montano nel montante dello sportello, cosa che a noi manca... inoltre non credo sia possibile montarlo nel montante del parabrezza perche altrimenti, nonostante il finestrino si abbassi (di soli 2 cm più o meno) non si riuscirebbe ad aprire lo sportello
 
Re: alette para acqua per finestini

;) per la nostra non li ho mai visti..proprio per i motivi di cui sopra descritti da DièM...:D

In ogni caso li ho,rigorosamente ORIGINALI ALFA,sul 146ti e sono una grande cosa:in pratica,lievemente abbassati mi evitano al 90% pure di accendere il clima in caso di appannamento...una delle ottime cose buone che non si fanno piu'...:mad:
 
Re: alette para acqua per finestini

Avete ragione, non avevo pensato al montante. Oggi s'inventano l'impossibile, speriam0o che qualche genio s'invaghisca alche lui della nostra mitica GTV.
 
Re: alette para acqua per finestini

è vero, vent'anni fa c'era la moda di questi antiturbo..ce n'erano di stretti, larghi, di tutti i tipi, ma ora sembra non si usino piu.
io li trovo un po antiestetici, ma almeno si poteva lasciare i finestrini leggermente abbassati senza trovare la macchina fradicia.
una vera manna per i fumatori...
 
Re: alette para acqua per finestini

Ciao a tutti, ho lo stesso problema sull'auto di mia moglie (una 206 CC), stavo pensando di mettere un bordino adesivo sul momtante del parabrezza, dovrei cercarlo di 5/6 mm di altezza in materiale plastico resistente alle intemperie.
In sintesi l'acqua che entra dal finestrino proviene dal parabrezza, queste auto non hanno i cosiddetti gocciolatoi, quindi volevo crearne uno, devo solo trovare un bordino adesivo adatto.......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: alette para acqua per finestini

Ciao a tutti, ho lo stesso problema sull'auto di mia moglie (una 206 CC), stavo pensando di mettere un bordino adesivo sul momtante del parabrezza, dovrei cercarlo di 5/6 mm di altezza in materiale plastico resistente alle intemperie.
In sintesi l'acqua che entra dal finestrino proviene dal parabrezza, queste auto non hanno i cosiddetti gocciolatoi, quindi volevo crearne uno, devo solo trovare un bordino adesivo adatto.......

quando lo farai postaci il risultato.