Alfa GTV - Probabile consumo di olio

Ragazzi/e un mio amico (dato che ne aveva in + e me lo mette 10 euro) mi ha dato il castrol edge sport 10W-60. Voi che ne dite, andra bene per la mia GTV 2000 ts e sopratutto si può mischiare con il selenia che è gia dentro?


E' un ottimo olio.....ma non miscelarlo con l'altro, fai il cambio completo....
 
il motore buono deve consumare al massimo 200-300g ogni 1000 km . se ne consuma di pou o gommini sedi valvole danneggiati o nel puggiore dei cassi fasce elastiche usurate.
 
E' un ottimo olio.....ma non miscelarlo con l'altro, fai il cambio completo....

Per ora non posso, causa cambio cerche e sopratutto gomme ormai alla frutta.

il motore buono deve consumare al massimo 200-300g ogni 1000 km . se ne consuma di pou o gommini sedi valvole danneggiati o nel peggiore dei cassi fasce elastiche usurate.

Nel caso peggiore rifare il motore, su che cifra si andrebbe
a l'incirca?
 
Per ora non posso, causa cambio cerche e sopratutto gomme ormai alla frutta.



Nel caso peggiore rifare il motore, su che cifra si andrebbe
a l'incirca?


Per rifare il motore completamente, Altezza banco--->Altezza Bielle---->Altezza pistoni e fasce. sei intorno ai 2000€ se ti va bene....
 
Per rifare il motore completamente, Altezza banco--->Altezza Bielle---->Altezza pistoni e fasce. sei intorno ai 2000€ se ti va bene....


:eek:porcaccia, il meccanico mi ha detto che 3000 km con 1L olio rientro nella media, cmq a febbraio la porterò a fa fare un bel controllino generale.
 
:eek:porcaccia, il meccanico mi ha detto che 3000 km con 1L olio rientro nella media, cmq a febbraio la porterò a fa fare un bel controllino generale.

Prova con il Selenia Racing......di sicuro migliori i consumi e la tenuta della fasce.....;)
 
...confermo...con il motore ok...e con guida sportiva il twin spark 2.0 consuma una media di un litro ogni circa 7 8000 km......

utilizza il miglior olio possibile....e nonostante sul libretto sia consigliato il cambio a 20.000 fallo ogni 10.000.....avrai cosi un motore sempre in ottimo stato.....e tenendo presente che sono motori indistruttibili....tiri tranquillamente fino a 300.000 km.....
se hai un buon orecchio.....senti cantare ogni singolo cavallo.....quel motore è un dolce suono....

ps.selenia racing credo sia il migliore...-)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un 10w60 va bene, selenia racing o castrol edge o bardhal.

Se non hai il piede pesante, va bene anche un 5w40 come il castrol magnatec, selenia star, total quartz, bardahl, ecc.