Alfa mito 1.3 jtdm 3 4 balbetta

Nicholas 1929

Nuovo Alfista
20 Marzo 2021
5
0
2
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Salve a tutti o un alfa mito 1.3 jtdm la
Macchina a 170 mila km ma è stato rifatto un po’ tutto quindi è perfetta da ieri mi ha cominciato a fare una cosa strana quando sto in 3 o in 4 e supero i 3 mila giri la macchina mi balbetta e come se mi buca prima me lo faceva più in seconda e ora è passato dalla 3 alla 4, sono andato dal meccanico e mi ha detto potrebbe essere l’acqua dell diseal che molto spesso capita allora gli ho comprato la l’adittivo bardhal a voi e mai capitato ?
 
Aloha e ben approdato!
In che senso è stato rifatto di tutto?
Cosa è stato rifatto? Il motore? La pompa di iniezione? La catena della distribuzione??
In diagnosi non esce niente?
Si, è vero, il gasolio Annaffiato può causare il fenomeno descritto ma te lo farebbe in tutte le condizioni di utilizzo non solo ad un certo regime e dalla terza alla quarta. E se fosse realmente il gasolio annacquato si accenderebbe contestualmente la spia di presenza acqua💧 nel filtro del gasolio.

C'è da capire bene chi e cosa è stato fatto su sto 1.3 multijet, e poi, magari, ci vogliono dati certi alla mano.
Con quale gasolio fai rifornimento di solito?
L'additivo non gli fa niente se c'è mezzo serbatoio de nafta Annaffiata d'acqua.. va prima svuotato tutto per bene poi va rifatto il pieno con gasolio buono e non quella pisciazza lurida che spacciano nelle peggiori piazzole di caracas.

Potrebbe essere anche la valvola egr ed il debimetro guasto, oppure qualche sensore dell'aspirazione, tubicino depressore crepato.. sono tante varianti e variabili.

4f2e746c189cad34-bud-spencer-gifs-wifflegif.gif
 
Ultima modifica:
È stato rifatto il motore a 130 mila è stata rifatta turbina frizione motore intendo catena bronzine un pistone e le fasce cioè la macchina gira bene da quando l’ho mandata quasi a rosso fisso ho messo 10€ di gasolio e me la cominciato a fare questa mattina ho messo 20€ e più l’adittivo
 
  • Wow
Reactions: kormrider
No in diagnosi non esce niente me la cominciato a fare quando lo portata quasi a rosso fisso e quando ho messo quei 10€ di diseal maledetto
Comunque prima me lo faceva spesso in ripartenza in prima e in 2 ora me lo fa solo in 4 ed alcune volte in 3
 
Mazza! Ed è stato sostituito un solo pistone e gli altri? Almeno la canna non era rigata spero.. c'è ne vuole per ammazzare un 1.3 multijet. Comunque, se andava bene prova a cambiare distributore di benzina e magari sostituire il filtro avendo cura di terminare tutto il gasolio annacquato che ce finito dentro..
 
Mi si è accesa la spia del motore e mi ha cominciato a singhiozzare a bassi giri su i 2 mila ho portato la macchina dal meccanico e vediamo domani che mi dice speriamo che è una cosa intorno ai 150 200€
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mazza! Ed è stato sostituito un solo pistone e gli altri? Almeno la canna non era rigata spero.. c'è ne vuole per ammazzare un 1.3 multijet. Comunque, se andava bene prova a cambiare distributore di benzina e magari sostituire il filtro avendo cura di terminare tutto il gasolio annacquato che ce finito dentro..
Era un iniettore che aveva problemi ho risolto