Alfa mito 1400 turbo problema inrisorvibile

Tituccio

Alfista principiante
22 Ottobre 2019
10
0
11
Regione
Puglia
Alfa
Mi.To
Motore
1400 turbo
Altre Auto
Lancia Musa
Buona sera a tutti ho un problema sulla mia alfa mito da circa un mese e andata in ebollizione l' acqua abbiamo cambiato la testata la spianato il monoblocco sostituita la turbina il radiatore ,ma quando spengo la macchina nella vaschetta di evaporazione ci sono bolle di aria per alcuni minuti qualcuno può aiutarmi sono disperata grazie
 
s'è capito perchè è andata in ebollizione?
 
Guarnizione testata e turbina più collettore scarico rotti sostituituiti testa eseguita prova idraulica la temperatura dell acqua ora rimane a 90 gradi però quando spengo la macchina bolle nella vaschetta
 
A parte che sei nel forum della Giulia e non in quello della Mito... Ma hai provato a usare uno di quei tester che individuano la presenza di gas di scarico nell'acqua della vaschetta? E lo spurgo dell'impianto dall'aria è stato fatto correttamente?
 
Scusate per l errore per il forum ho spianato testa e monoblocco e fatto test idraulico a antrambe
 
Guarnizione testata e turbina più collettore scarico rotti sostituituiti testa eseguita prova idraulica la temperatura dell acqua ora rimane a 90 gradi però quando spengo la macchina bolle nella vaschetta
si ok
ma la guarnizione della testa s'è "cotta" perchè gli è mancata l'acqua. s'è capito da cosa è dipeso? perdita del circuito, pompa acqua difettosa, termostato bloccato...
se non si risolve il problema a monte della guarnizione testa non avrai mai l'auto efficiente
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Dopo tutti questi interventi sulla macchina l acqua non va in ebollizione ma quando la spengo per alcuni minuti ci sono bolle nella vaschetta come se bollisse lo spurgo è stato fatto correttamente aggiunto liquido refrigerante
Il mio meccanico dice che è come se l acqua non circola correttamente la pompa è stata sostituita
 
sicuramente un problema di comunicazione
 
Dopo tutti questi interventi sulla macchina l acqua non va in ebollizione ma quando la spengo per alcuni minuti ci sono bolle nella vaschetta come se bollisse lo spurgo è stato fatto correttamente aggiunto liquido refrigerante
Il mio meccanico dice che è come se l acqua non circola correttamente la pompa è stata sostituita
Probabile tappo della vaschetta d'espansione da sostituire, se non è il tappo indaga sul termostato/pompa acqua quest'ultima anche se nuova potrebbe presentare difetti di fabbrica..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La pompa è nuova con macchina in moto non c'è pressione nella tubazione i manicotti non si gonfiano il preblema si vede quando spengo il motore