Problemi alfa giulietta 1400 turbo gpl

Andrea

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2023
1
0
2
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Buongiorno.
Ho una giulietta 1400 turbo benzina -gpl del 2013. Ho cambiato il bombolone gpl dopo 10 anni e dopo ho riscontrato problemi sia gpl che benzina. L’auto va malissimo e a singhiozzo in entrambe le modalità.
Stranamente a benzina lampeggia ogni 3 minuti la spia del motore (mai successo prima) , dopo aver fatto il pieno e messo a gpl lo stesso problema, con la differenza che quando lampeggia da gpl passa a benzina e subito dopo ripassa a gpl.
Solitamente il problema della spia motore l’ha sempre avuto, come rare volte, da ferma, lampeggiasse e passasse a benzina (problema risolto 3-4 mesi col cambio iniettori) e poi tornato!
Cosa potrebbe essere?

Jack Ryan

Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio Verde
7 Febbraio 2019
3,315
4,957
174
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 D 180Cv Q4
Altre Auto
Fiat Tipo 1.4 ie cat.SX 1992
Buongiorno.
Ho una giulietta 1400 turbo benzina -gpl del 2013. Ho cambiato il bombolone gpl dopo 10 anni e dopo ho riscontrato problemi sia gpl che benzina. L’auto va malissimo e a singhiozzo in entrambe le modalità.
Stranamente a benzina lampeggia ogni 3 minuti la spia del motore (mai successo prima) , dopo aver fatto il pieno e messo a gpl lo stesso problema, con la differenza che quando lampeggia da gpl passa a benzina e subito dopo ripassa a gpl.
Solitamente il problema della spia motore l’ha sempre avuto, come rare volte, da ferma, lampeggiasse e passasse a benzina (problema risolto 3-4 mesi col cambio iniettori) e poi tornato!
Cosa potrebbe essere?
Ritorna dove ti hanno cambiato la bombola. Qualcosa hanno combinato loro di sicuro se la macchina prima andava bene.

Gianmarco37

Alfista principiante
13 Agosto 2022
7
1
15
27
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina GPL
Ciao, domanda i tagliandi dei due filtri li hai mai fatti? Per considera io ho risolto cosi volevano farmi spendere parecchio per gli iniettori e ho capito che dal passaggio automatico e bloccato il gpl mi andava solo a benza con spia motore fissa. Ho cambiato il filtro base e il filtro del polmone e quello se non cambiate dopo tot km creano questi problemi

• Like
Reactions: gigivicenza

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT