Alfa Pininfarina Duettottanta

"...Pininfarina l'ha immmaginata anche se è un modello statico con il nuovo 1750 TBi disposto longitudinalmente e quindi a trazione posteriore, che per un vero alfista è uno schema magico (e rimpianto...). A completare il quadro tecnico il selettore Alfa DNA sul tunnel in carbonio in grado di variare il setup della vettura..." da Omniauto.it

Magnifica, una spider come Alfa Romeo comanda... Le forme, i richiami storici, la grinta... Veramente una concept aggressiva ed elegante. Andasse in produzione, sarebbe una di quelle Auto capaci di entrare nella storia. Posto le foto di Omniauto, mi sembra obbligatorio averle sul nostro forum :D
 

Allegati

  • pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_1.jpg
    pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_1.jpg
    285.6 KB · Visualizzazioni: 477
  • pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_2.jpg
    pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_2.jpg
    226.6 KB · Visualizzazioni: 588
  • pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_3.jpg
    pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_3.jpg
    264.3 KB · Visualizzazioni: 438
  • pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_4.jpg
    pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_4.jpg
    233.4 KB · Visualizzazioni: 410
  • pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_5.jpg
    pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_5.jpg
    236 KB · Visualizzazioni: 417
  • pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_6.jpg
    pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_6.jpg
    259.9 KB · Visualizzazioni: 393
  • pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_7.jpg
    pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_7.jpg
    285.5 KB · Visualizzazioni: 552
  • pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_8.jpg
    pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_8.jpg
    227.7 KB · Visualizzazioni: 399
  • pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_9.jpg
    pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_9.jpg
    217.1 KB · Visualizzazioni: 383
  • pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_10.jpg
    pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_10.jpg
    150.1 KB · Visualizzazioni: 724
  • pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_11.jpg
    pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_11.jpg
    250.9 KB · Visualizzazioni: 308
  • pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_12.jpg
    pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_12.jpg
    232.9 KB · Visualizzazioni: 287
  • pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_13.jpg
    pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_13.jpg
    143 KB · Visualizzazioni: 270
  • pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_14.jpg
    pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_14.jpg
    136.3 KB · Visualizzazioni: 249
  • pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_15.jpg
    pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_15.jpg
    110.7 KB · Visualizzazioni: 268
  • pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_16.jpg
    pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_16.jpg
    92 KB · Visualizzazioni: 263
  • pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_17.jpg
    pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_17.jpg
    198.2 KB · Visualizzazioni: 262
  • pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_18.jpg
    pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_18.jpg
    161.9 KB · Visualizzazioni: 309
  • pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_19.jpg
    pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_19.jpg
    233.6 KB · Visualizzazioni: 250
  • pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_20.jpg
    pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_20.jpg
    163.7 KB · Visualizzazioni: 270
  • pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_21.jpg
    pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_21.jpg
    188.3 KB · Visualizzazioni: 269
  • pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_22.jpg
    pininfarina-al-salone-di-ginevra-2010_22.jpg
    146.6 KB · Visualizzazioni: 249
Grandissimo Pit .. sia per il richiamo alla citazione di pininfarina sia per la pazienza di postare le foto ad una ad una :D .. spero veramente ( ed ormai dopo essermi liberato il pensiero sulla Giulietta) che almeno questo non rimanga uno dei numerosi prototipi rimasti tali ... potrebbe avere veramente un grande futuro in Italia così come un eventuale sbarco negli usa come spider nel 2012 .. sono sicuro che farebbe stragi di cuori sia qui che oltreoceano proprio come la vecchia e cara duetto
 
Ragazzi, è veramente bello sentire i vostri commenti! Se potete, guardate anche su facebook, c'è un gruppo che si chiama "Pininfarina Concept Car"... se potreste iscrivervi e diventare fan anche voi, sarebbe una figata... poi più fan avremo meglio è... facebook sta diventando una cosa seria tipo referendum, non si sa mai... mai mollare, mai perdere la speranza... obblighiamo fiat a produrre questa macchina con trazione posteriore e motore longitudinale... hanno fatto i conti senza gli alfisti

Sarebbe figo poter invitarvi per una visita da noi... organizzate un bel gruppo e fatemi sapere... penso che ad aprile il museo sarà finito
 
Ragazzi, è veramente bello sentire i vostri commenti! Se potete, guardate anche su facebook, c'è un gruppo che si chiama "Pininfarina Concept Car"... se potreste iscrivervi e diventare fan anche voi, sarebbe una figata... poi più fan avremo meglio è... facebook sta diventando una cosa seria tipo referendum, non si sa mai... mai mollare, mai perdere la speranza... obblighiamo fiat a produrre questa macchina con trazione posteriore e motore longitudinale... hanno fatto i conti senza gli alfisti

Sarebbe figo poter invitarvi per una visita da noi... organizzate un bel gruppo e fatemi sapere... penso che ad aprile il museo sarà finito

L'apprezzamento è ovvio, ormai solo i designers "esterni" capiscono l'anima di Alfa Romeo e nelle concept possono esprimersi senza tenere conto dei Diktat dei gruppi automobilistici... (non me ne volere, ma anche quella firmata Bertone è sublime ;) )

Il gruppo su FB sicuramente avrà una mia visita :D
 
Eccomi io mi sono iscritto subito al gruppo su fb ... dai che uscirà fuori davvero qualcosa di fantastico ... anche se pit tra quella di bertone e questa pininfarina la piu abbordabile come progetto è sicuramente questa .. sono stato molto critico con quella di bertone .. :D davanti è spettacolare ma per il resto non centra niente con quello che è alfa romeo
 
Eccomi io mi sono iscritto subito al gruppo su fb ... dai che uscirà fuori davvero qualcosa di fantastico ... anche se pit tra quella di bertone e questa pininfarina la piu abbordabile come progetto è sicuramente questa .. sono stato molto critico con quella di bertone .. :D davanti è spettacolare ma per il resto non centra niente con quello che è alfa romeo

Questione di opinioni, comunque fossi in te la guarderei bene :D Questa è sicuramente votata ad un uso più "comune" mentre l'altra è una supercar... Comunque fine OT, ho linkato una discussione sulla Pandion ed è meglio parlarne di là...

Resta il fatto che la Duettottanta è magnifica :lol2:
 
Assolutamente , la duettottanta va già bene così .. è una vettura che potrebbe essere messa in produzione già quasi da subito o meglio con due piccoli accorgimenti che dovranno essere quasi invisibili sull'anteriore ... una conformazione un po meno spaccaginocchia ...poi non lo so... ma i prototipi escono già con una prima valutazione per i crash test o sono puramente colpi di genio riprodotti e poi si vedrà tutto poi con un eventuale messa in produzione??
 
Assolutamente , la duettottanta va già bene così .. è una vettura che potrebbe essere messa in produzione già quasi da subito o meglio con due piccoli accorgimenti che dovranno essere quasi invisibili sull'anteriore ... una conformazione un po meno spaccaginocchia ...poi non lo so... ma i prototipi escono già con una prima valutazione per i crash test o sono puramente colpi di genio riprodotti e poi si vedrà tutto poi con un eventuale messa in produzione??
Non penso che un prototipo abbia come obbirttivo le 5 stelle euroncap :D deve colpire più possibile l'opinione pubblica.....
 
Chiedevo solo per farmi un idea .. perchè se è così allora qualcosa andrebbe un po cambiato all'anteriore :D .. non mi sembra molto sicuro per i pedoni .. anche se così è fantastica e sarebbe un peccato stravolgerla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chiedevo solo per farmi un idea .. perchè se è così allora qualcosa andrebbe un po cambiato all'anteriore :D .. non mi sembra molto sicuro per i pedoni .. anche se così è fantastica e sarebbe un peccato stravolgerla

e chi se ne frega dei pedoni:D:lol2:... molte auto di sportive hanno il frontale in grado di spezzare le gambe ad un pedone...quindi il frontale così sarebbe supermeraviglioso....
al limite sono disposto ad andare in giro con i pantaloni imbottiti di gomma (quasi quasi faccio il brevveto per i wiper blade jeans....:lol2::lol2:)

questa alfa è STUPENDAMENTE MAGNIFICA...quella di bertone la vedo un pò più difficile da vedere...