Alfa ritorna in F1

La livrea è molto più originale ed accattivante delle attese_
Dipoi c'è la minaccia di togliere la Ferrari dal circus..

Marchionne: "Ferrari fuori dalla F1? La minaccia è seria"

Proprio il ritorno dell' Alfa rende la minaccia meno campata in aria_ Un anno senza Ferrari, perché no?
..c'è uno che non si dispiacerebbe? Si, io= così punterebbero tutto sull'Alfa!
 
Io il quadrifoglio l'avrei messo sinceramente...diciamo che mi sembra abbiano voluto far contenta sia l'Alfa col rosso e gli stemmi ben visibili, sia la Sauber col "filo" blu sul frontale.
Personalmente avrei gradito qualche dettaglio rosso in più :D ma questo penso valga per tutti eheheh
 
  • Like
Reactions: romeogiuliato
Beh Marchionne ha promesso gli stessi identici motori che daranno alla Ferrari. Già da solo non è garanzia di successo, ma le basi ci sono. La scuderia Alfa dagli '60 è stata per molti anni la Autodelta, una struttura quasi totalmente autonoma da Alfa.
 
  • Like
Reactions: merk e ziopalm
Beh Marchionne ha promesso gli stessi identici motori che daranno alla Ferrari. Già da solo non è garanzia di successo, ma le basi ci sono. La scuderia Alfa dagli '60 è stata per molti anni la Autodelta, una struttura quasi totalmente autonoma da Alfa.
Va tutto bene, ma sembra che Sergio e non solo, si siano dimenticati che la Ferrari viene dall'ALFA e non viceversa.....mi sa che serve un ripassino di storia!!!!
Perché in realtà, sono i motori Ferrari che derivano da quelli ALFA!!!!
 
Va tutto bene, ma sembra che Sergio e non solo, si siano dimenticati che la Ferrari viene dall'ALFA e non viceversa.....mi sa che serve un ripassino di storia!!!!
Perché in realtà, sono i motori Ferrari che derivano da quelli ALFA!!!!
almeno in origine... oggi mi pare le parti si siano invertite
 
  • Like
Reactions: zagros
almeno in origine... oggi mi pare le parti si siano invertite
Anche qui Zio c'è un po' di confusione....il motore della Quadrifoglio non è un derivato Ferrari, ma durante la progettazione ci si è avvalsi ANCHE di tecnici Ferrari, come di quelli Fiat, di quelli Chrysler e di altri esterni al gruppo....MA NON È ASSOLUTAMENTE UN MOTORE Ferrari!!!!
 
Anche qui Zio c'è un po' di confusione....il motore della Quadrifoglio non è un derivato Ferrari, ma durante la progettazione ci si è avvalsi ANCHE di tecnici Ferrari, come di quelli Fiat, di quelli Chrysler e di altri esterni al gruppo....MA NON È ASSOLUTAMENTE UN MOTORE Ferrari!!!!
io vado fiero che è sangue ferrari il 2.9 della Q
 
  • Like
Reactions: gianluca85
in origine era il quadrifoglio, poi si fece la distinzione tra verde (sportivo) e oro (lusso) ... ora si è tornato alle origini con la sola dicitura quadrifoglio
Ma le prime Alfa romeo da F1 non avevo il triangolo con dentro il quadrifoglio verde??? ....quella e' l'origine.
Fu il pilota Sivocci che volle il quadrifoglio verde sulla sua Alfa Romeo da F1 come porta fortuna e nel 23 vinse la targa Florio.
Ma la cosa più triste e' che mori uscendo di pista proprio il giorno che tolsero il quadrifoglio verde dalla sua auto.
 
Ma le prime Alfa romeo da F1 non avevo il triangolo con dentro il quadrifoglio verde??? ....quella e' l'origine.
Fu il pilota Sivocci che volle il quadrifoglio verde sulla sua Alfa Romeo da F1 come porta fortuna e nel 23 vinse la targa Florio.
Ma la cosa più triste e' che mori uscendo di pista proprio il giorno che tolsero il quadrifoglio verde dalla sua auto.

per essere precisi non era un triangolo il origine ma un quadrato/rombo poi con la morte di sivocci si tolse un lato per simboleggiare la mancanza ...
 
  • Like
Reactions: ziopalm e merk
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per essere precisi non era un triangolo il origine ma un quadrato/rombo poi con la morte di sivocci si tolse un lato per simboleggiare la mancanza ...
...visto che lo sapevi perche' hai scritto quella frase?;)