Alfa ritorna in F1

Su questo non mi trovi d'accordo perché, come ho già scritto sopra, non credo che alfa potrà, o meglio, vorrà fare concorrenza a Ferrari quindi rimarrà sempre in secondo piano
E i costi per noi.
 
Ciao a tutti, non so cosa pensare, mi sa di tanto fumo per noi alfisti. Questa monoposto di alfa romeo non avrà niente, solo un bel adesivo, auto sauber con motore ferrari ,....ora ditemi cosa centra l'Alfa?!?!?!
Io avrei visto una Mito Wrc, una Giulia dtm...... ma non certamente una F1.
Se per voi questo e' un rientro .....
Comunque stiamo a vedere cosa accade.
 
Ciao a tutti, non so cosa pensare, mi sa di tanto fumo per noi alfisti. Questa monoposto di alfa romeo non avrà niente, solo un bel adesivo, auto sauber con motore ferrari ,....ora ditemi cosa centra l'Alfa?!?!?!
Io avrei visto una Mito Wrc, una Giulia dtm...... ma non certamente una F1.
Se per voi questo e' un rientro .....
Comunque stiamo a vedere cosa accade.
Assolutamente d'accordo...ma poi perchè rimarchiare un motore???(Per giunta più blasonato e dello stesso gruppo, praticamente)..che ci sarà di Alfa???
Mi sa che è solo una grande operazione commerciale per far schizzare azioni...
 
  • Like
Reactions: ziopalm, Hat e merk
Quello che mi chiedo è:
Sono settimane che si parla di cassa integrazione per lo stabilimento di Cassino, o comunque di contratti non rinnovati, per via delle difficoltà di Stelvio/Giulia, specie per la commercializzazione in Cina.
Prima di tentare il rientro in F1 completerei la gamma con una coupè, un piccolo Suv e una ammiraglia, e poi mi butterei al 100% in F1.
I brand rivali per vendere non mi sembra necessitino di presenza in F1, eppure le cifre parlano chiaro.
Avrei sfruttato la splendida Giulia Quadrifoglio per tornare alle competizioni in attesa di tempi maturi.
 
Ci saranno tecnici Alfa.
Secondo me è un ottima operazione di marketing, insieme a Stelvio e Giulia quadrifoglio l'Alfa torna ad avere un immagine da sportiva purosangue. Ricordate che in mercati come il nordamerica e la Cina l'immagine è importante
 
Hat hai ragione sulla Q, ma suppongo che essendo in un primissimo momento soprattutto un investimento pubblicitario - in attesa magari già dalla seconda stagione che diventi qualcosa in più - forse hanno puntato sulla specialità sportiva nota anche ai non appassionati.
 
  • Like
Reactions: Hat
La F1 di oggi è solo un business pubblicitario, Non c'è nemmeno passione nemmeno per vedere le gare, noia mortale e tutto standardizzato...anche i pit stop sono diventati un'assurdità...
Poi Alfa Romeo arriva in un momento in cui è seconda auto dello stesso gruppo FIAT, dunque mettiamoci in testa che è palese che non potrà competere per vincere il mondiale...Tutto il resto sono investimenti e sponsor...
Anch'io avrei preferito una scuderia corse ufficiale in un bel campionato Superturismo...
 
Che ne sai, magari esce Ferrari [emoji41]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto