Alfa ritorna in F1

:D:D:D cativo!
 
  • Like
Reactions: merk
Hat hai ragione sulla Q, ma suppongo che essendo in un primissimo momento soprattutto un investimento pubblicitario - in attesa magari già dalla seconda stagione che diventi qualcosa in più - forse hanno puntato sulla specialità sportiva nota anche ai non appassionati.

Capisco la teoria dell'investimento pubblicitario, perchè ragazzi parliamoci chiaro...per un marchio di auto, qualunque esso sia, le corse nel 2017 sono unicamente marketing, e in minima parte banco di prova di innovazioni che ricadranno in auto di serie.
Non so quanto costi questa operazione in termini monetari ma avrei preferito usare tutte le forze per partorire la Coupé su base Giulia, e/o la SportWagon, magari pubblicizzandola a dovere facendola tornare a correre con un team supportato ufficiale..per la F1 avrei proseguito la sponsorship su Ferrari per 2-3 anni, per poi lanciarmi con serietà...anche se sempre come squadra satellite della Ferrari, stile Toro Rosso con RedBull, non facciamoci illusioni a riguardo.
Comunque tiferò Alfa, come tifo Ferrari, sono unicamente miei pensieri.
 
Quello che mi chiedo è:
Sono settimane che si parla di cassa integrazione per lo stabilimento di Cassino, o comunque di contratti non rinnovati, per via delle difficoltà di Stelvio/Giulia, specie per la commercializzazione in Cina.
Prima di tentare il rientro in F1 completerei la gamma con una coupè, un piccolo Suv e una ammiraglia, e poi mi butterei al 100% in F1.
I brand rivali per vendere non mi sembra necessitino di presenza in F1, eppure le cifre parlano chiaro.
Avrei sfruttato la splendida Giulia Quadrifoglio per tornare alle competizioni in attesa di tempi maturi.
La prima cosa da fare e' non una sw ..... Non esiste, siamo già 5 anni senza ..... assurdo.
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Io penso che la prima fetta di mercato da riempire, in cui siamo assenti praticamente da un decennio, è una berlina ammiraglia...da quando è uscita la bellissima 166 non ce n'è stata una a succederle..abbiamo un line-up incompleto a conti fatti!
Poi una Coupè e una roadster..la sw no dai...a parte che non è in linea con il carattere della casa...ma poi ormai le sw le fanno solo i tedeschi..
 
  • Like
Reactions: zagros
Di fatto al momento si tratta solamente di una sponsorizzazione, quindi è la solita operazione di marketing, nulla più.. è vero che "la pubblicità è l'anima del commercio" ma sarebbe bello se oltre a fare pubblicità e a cambiare le mascherine sulla Giulietta si facessero anche i nuovi modelli che tutti stanno da tempo chiedendo a gran voce. Anche da punto di vista "markettaro", rientrare nel mondo delle competizioni andando a sponsorizzare la scuderia più scarsa delle Formula 1 non so quanto possa essere una buona idea.. Mi auguro solamente che questo sia l'inizio in sordina di qualche cosa di moolto più importante (una vera squadra corse magari..), mi auguro anche Babbo Natale, oltre ai soldi della sponsorizzazione, alla Sauber porti anche un po' di knowhow tecnologico... visti i loro ultimi risultati mi sembra che ne abbiamo un gran bisogno.. scusatemi, ma l'anno prossimo se devo vedere una macchina marchiata Alfa Romeo arrivare sempre ultima preferirei non vederla affatto. L'Alfa Romeo non si merita questo, si meriterebbe molto di più!
 
Ciao a tutti, non so cosa pensare, mi sa di tanto fumo per noi alfisti. Questa monoposto di alfa romeo non avrà niente, solo un bel adesivo, auto sauber con motore ferrari ,....ora ditemi cosa centra l'Alfa?!?!?!
Io avrei visto una Mito Wrc, una Giulia dtm...... ma non certamente una F1.
Se per voi questo e' un rientro .....
Comunque stiamo a vedere cosa accade.
concordo
 
  • Like
Reactions: Eddino
Scusate ma alfa costruisce motori? Mi pare che siano tutti fiat e ferrari?!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Di fatto al momento si tratta solamente di una sponsorizzazione, quindi è la solita operazione di marketing, nulla più.. è vero che "la pubblicità è l'anima del commercio" ma sarebbe bello se oltre a fare pubblicità e a cambiare le mascherine sulla Giulietta si facessero anche i nuovi modelli che tutti stanno da tempo chiedendo a gran voce. Anche da punto di vista "markettaro", rientrare nel mondo delle competizioni andando a sponsorizzare la scuderia più scarsa delle Formula 1 non so quanto possa essere una buona idea.. Mi auguro solamente che questo sia l'inizio in sordina di qualche cosa di moolto più importante (una vera squadra corse magari..), mi auguro anche Babbo Natale, oltre ai soldi della sponsorizzazione, alla Sauber porti anche un po' di knowhow tecnologico... visti i loro ultimi risultati mi sembra che ne abbiamo un gran bisogno.. scusatemi, ma l'anno prossimo se devo vedere una macchina marchiata Alfa Romeo arrivare sempre ultima preferirei non vederla affatto. L'Alfa Romeo non si merita questo, si meriterebbe molto di più!
Assolutamente d'accordo in toto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
..piccolo O.T. a proposito di corse...avete sentito del record al Nurburgring battuto??[emoji35] [emoji30]
 
  • Like
Reactions: ziopalm