Alfa Romeo 145 - 1.6L Twin Spark - Base - Blue Scuro- 1997- Vercelli -

Dany Calinciuc

Nuovo Alfista
7 Giugno 2013
29
0
1
31
VC
Regione
Piemonte
Alfa
145
Motore
1.6 TwinSpark
Ciao Ragaaa! Sono da poco Alfista ( bestemmie che non le ho mai calcolate prima ) Vi faccio vedere la mia 145 che stava messa un pochino male quando l'ho presa, e fortunatamente visto che l'ho presa dalla Liguria non ha preso tanto ruggine al telaio! justo qualche puntino e basta! Ora la sto rimettendo aposto piano piano, e mi sto facendo un mezzo progetto :D spero vi piaccia!e vi prego non insultatemi per l'errata gramatica da straniero ignorante :D
Modifiche attuali:
-
-Cerchi in lega ( a 5 buchi o come chiamarli )
-Distanziali Sparto 20mm/20mm
-Mozzi ruote con predisposizioni per cerchi a 5 fori
-Eliminazione Rompifiammo posteriore ( Quello prima della marmita )
-Marmitta CSC doppio terminale da 80mm ( che suono :D )
-Volante da corsa Sparco in pelle scamosciata
-Assetto sportivo Billstein + Molle Eibach pronte in officina, sto solo aspettando il nulla osta per montare l'insieme di assetto e cerchi BBS RC da 215/40/16
-Paraurti Posteriore in tinta blue brilantinata ( ? )
-Fanali posteriori scuri
-Terzo stop + tutto l'interno del portellone rivestito ( Blue + color ORO )
-Filtro sportivo K&N a pannello ( quello nero per intenderci )
-Rimessa a punto del mio impianto SQ che ha perso pezzi per la strada cambiando macchina, composto, per ora, da :- Sorgente Alpine 9887R
- Ampli Zapco DC 1000.4 serie digitale con processore integrato
-Ampli Zapco DC 1000.1 sempre con processore integrato
-Sub Hertz ML3800 conico,monobobina,per ora in Reflex acordato 45hertz,in futuro penso di andare di cassa chiusa,e montaggio rovesciato nel baule completamente rifatto in resina con alloggi per condensatore, seconda batteria,condensatore e alloggi per gli ampli, eventualmente un terzo Zapco DC, probabilmente un'altro 1000.4
-Fronte 3vie, Woofer Focal k2p3, la serie da 200w nominali,400max!( hihi non e' la serie da 100w/200max)
-Medio ( in teoria ) Hertz,serie Voce
-Tweeter Tec ls29 o Hertz voce ( sto pensando bene prima di prenderli )

Fin qui ci siamo, vedro se ho saltato qualcosa e lo aggiungero
Intanto qui ci sono le prossime modifiche che sto per fare appena ho i soldini e il tempo dal lavoro
- Baule completo in vetroresina con alloggio per tutti i componenti del impianto
- Paraurti anteriore artigianale in vetroresina,in tinta, con presa d'aria centrale simile alla Focus 2009, Focus rs500
- Modifica mascherina centrale anteriore, che voglio far diventare un pezzo unico con le palpebre dei fanali che faro artigianali,un pezzo unico
- Xenon 6000k , finche' non mi salta in mente di montare impianto di lavafari e autolivellamente dei fanali, allora andro di 8000k tutta la vita :D
- Cambio completo di luci a led SMD, compreso cruscotto, sto pensando a quello fatto a plasma, tedesco, si trova su ebay, e i video su youtube se volete vederlo! e parecchio bello!
- Tasche portiere, con casse acustiche chiuse per i miei focal, devo vedere quando spazio serve per avere 8 litri di volume!
- Rivestimento completo degli interni, compreso cruscotto e sedili, abbinero Gold ( Oro ) e Blue!
- Vetri scuri, e tutte le guarnizioni esterne dei vetri dorate!
- Verniciatura dei cerchi BBS , colo Chrome Gold :D
- Pinze dei freni dorate
- modifica dei logo Alfa romeo ( forse )
- Verniciatura del doppio terminale della CSC colore dorato, se trovo qualcuno che riesce a verniciare i 2 terminali cromati!

Bom, ho finito! Cosa ne pensate raga? spero di non avervi annoiato con le mie modifiche, ma e la prima volta che ci tengo cosi' tanto ad una macchina! e per di piu', E' UNA ALFA ROMEO :D e per di piu', una piuttosto tamarra, la 145 hahaha :D godo quando gli altri vanno in giro con le solite golf o macchine di quel genere, e noi andiamo in giro con macchine piu' rare oramai :D

Qui un po' di foto che sono riuscito a fare per ora!
P1000911.jpg
P1000905.jpg
P1000898.jpg
P1000873.jpg
Questi sono i cerchi in attesa di Nulla Osta :D non vedo l'ora che mi dicano qualcosa!
P1000894.jpg
P1000896.jpg

Mettero altre foto, l'uplod con alice e' veramente lento, ci metto una vita
 
Ultima modifica:
Mmmm che dire?! Sicuramente complimenti per la passione, anche se temo che a fine lavori la tua Alfa avrá ben poco del marchio del biscione...mentre leggevo le tue modifiche mi venivano in mente i raduni tuning pieni di auto tamarre... sicuramente bellissime per un diciotenne, ma si perde il fascino dell'originalitá che le nostre Alfa possiedono... comunque limportante è che piace a te ehehe
 
haha in parte hai ragione matti, comunque mi hanno bocciato i cerchi, Bas***rdi :D quindi i miei BBs son belli che da vendere e mantengo gli ORIGINALI :D...se qualcuno puo' essere interessato, comunque la macchine rimane abbastanza originale, aparte i fanali dietro e davanti scuri, forse il paraurti anteriore modificato, assetto e una verniciata fresca, non intendo stravolgerla! mi piace molto cosi com'e' :p sapete mica se costa caro vestire i sedili in semipelle (ecopelle, sky, o come si chiama) ? o si trovano magari gia' pronte per le nostre 145?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Aggiornamento:
Sorgente NUOVA (e dico NUOVA DAVVERO :D) Nakamichi cd45z l`ho trovata nuova imballata :D
Completato il kit 3 vie composto da
2x Audison Voce AV 3.0 Midrange
2x Technology LS29 NEO
4x Midwoofer Focal k2 series ( K3P )
Cavi rca alta fedelta'
e si comincia con i lavori in vetroresina:D

Settimana prossima monto l'assetto, con i vari trapezzi nuovi e tutta la roba che sara' da mettere nuova
 
Tuning insomma... Una domanda.. Perchè devi verniciare i terminali di scarico?!?!
Per il discorso xeno.... 8000 k= blu........ Più vai sul blu e meno illumina l'asfalto, ti rende piu individuabili solo strisce e cartelli.... e poi con 8000k la prima pattuglia che incontri ti cucina per bene... andare oltre i 6000k è controproducente... Piuttosto verifica come sono prese le parabole nei farii (la parte cromata col tempo si rovina e peggiora l'illuminazione)...
Per tutto il resto che dire, ognuno ha i suoi gusti e le sue passioni. Rispetto le tue :decoccio:
 
haha in parte hai ragione matti, comunque mi hanno bocciato i cerchi, Bas***rdi :D quindi i miei BBs son belli che da vendere e mantengo gli ORIGINALI :D...se qualcuno puo' essere interessato, comunque la macchine rimane abbastanza originale, aparte i fanali dietro e davanti scuri, forse il paraurti anteriore modificato, assetto e una verniciata fresca, non intendo stravolgerla! mi piace molto cosi com'e' :p sapete mica se costa caro vestire i sedili in semipelle (ecopelle, sky, o come si chiama) ? o si trovano magari gia' pronte per le nostre 145?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Aggiornamento:
Sorgente NUOVA (e dico NUOVA DAVVERO :D) Nakamichi cd45z l`ho trovata nuova imballata :D
Completato il kit 3 vie composto da
2x Audison Voce AV 3.0 Midrange
2x Technology LS29 NEO
4x Midwoofer Focal k2 series ( K3P )
Cavi rca alta fedelta'
e si comincia con i lavori in vetroresina:D

Settimana prossima monto l'assetto, con i vari trapezzi nuovi e tutta la roba che sara' da mettere nuova
Eheheh è proprio la vetroresina che mi preoccupa heheheh comunque se non sbaglio in zona varese fare tutti gli interni in pelle costa 400 euro
 
we Dani finalmente ti sei deciso a presentarcela:lol2:... non male lo scarico della golf sai, lo vedo bene.:eclipsee_steering:


però se devo essere sincero devo tirarti un po' le orecchie;).

e perdonami ma voglio essere sincero fino in fondo, ovviamente i gusti son gusti e non intendo assolutamente importi il mio punto di vista.

ma qualche critica voglio farla:

le Alfa tuning non valgono una mazza, io avrei mantenuto uno stile più originale.

avrei fatto: assetto del pack sport della Junior,

cerchi in lega Alfa (andavano bene anche i suoi originali.

con quelli che hai su si vedono pure i tamburi al posteriore (non che sia entusiasmante).

i fanali ok, oramai li hai scuriti, ma vanno bene anche così.

alla carrozzeria ci hai messo mani di recente?

per favore quello sterzo non si può vedere, era tanto bello il suo originale.

cambia i fregi (gli stemmi sbiaditi non rendono giustizia)


invece di pasticciarla;) lo hai messo a punto preciso il motore?

prima il motore e la meccanica poi le tamarrate ricorda!!:: Abbraccio :.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il colore è lo stesso della mia!!! tante modifiche vedo... anche la mia è "moddata" però è più fascinosa! ;)