Alfa Romeo 146 Twin Spark 16V Verde Artico MY2000

I suoi primi 750 e rotti km in mano mia..
Subito Dopo il pieno avevo azzerato il parziale che stava a 557 e qualcosa.. e poi mi sono pestato 200km come al mio solito.. ho beccato 2h di colonna su quella porcheria di tangenziale ovest e poi sempre tra piacenza e fidenza, non appena si poteva lho pestata per bene (i 180 li prende, la devi ammuttare un poco ma ci arriva.
Però minchia se aveva Ragione @Melo81 (Meluzzoo) minchia i così giusti.. focu se si sente che il 1.4 non è il motore per sto telaio..

Che strazio...

Comunque, non c'è male dai.. considerando che con il Boxer e il 2.0 Twin Spark, per fare gli stessi km mi mangiavo mezzo serbatoio sano sano.. con il Boxer è una cosa allucinante.. non puoi andare in giro.. ora me la spupazzo un pò poi gli butto sopra l'impianto a gas e la porto in Sicilia..
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Dopo 750 e rotti km L'Olio sta lì preciso (dopo l'inferno che ho passato con quell'altra, mo se non caccio fuori l'astina ogni 500km vado in crisi). oggi gli ho fatto il pieno in Svizzera, era secca secca e sono entrati 53 litri buoni... poi avevo sete pure io e mi sono calato lo sgrassatore.. L'acqua Tonica al 🍋🍋🍋

E 100 euri son volati.. però c'è un però... la 98 ottani stava a 1.60€uri al litro.. se il pieno l'avessi fatto nel recinto dei ciucci quanto mi usciva???

Cioè voglio dire... c'è la zanicchi sulle bevande al due e mezzo percento, (qui l'hanno portata al 30 mano mano), e sulla Benzina il 7.70%... dorme bene il bestiame del recinto dei Cachi..
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Piazzola di rifornimento Tamoil di Gazzada A8 VA-MI SCIALATEVI..

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Bene Korm....il 1.4 è un gran motore terrebbe anche 9000 giri...è un corsa corta da gara...le 128 avevano il 1.3 alesaggio 86.4mm volavano...rabbiosissimi fino a 8 mila giri...
Purtroppo però si porta dietro i 1200kg dell'auto
 
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Ma a che ti serve con soli 40 mila km ?
 
Ma no niente, c'è il variatore originale che rogna per qualche secondo al mattino e avevo sta boccia di antiattrito messa lì di lato... come minimo erano 2~3 anni che ce l'avevo lì buttata in garage e manco mi ricordavo di averla. Questo è il trattamento antiattrito non è l'addensante per i motori logori... l'antiattrito va bene anche da subito anche per i motori nuovi..
 
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Ma no niente, c'è il variatore originale che rogna per qualche secondo al mattino e avevo sta boccia di antiattrito messa lì di lato... come minimo erano 2~3 anni che ce l'avevo lì buttata in garage e manco mi ricordavo di averla. Questo è il trattamento antiattrito non è l'addensante per i motori logori... l'antiattrito va bene anche da subito anche per i motori nuovi..
hai esperienze anche con l' hBN (nitruro di boro esagonale) ???
 
Complimenti Korm! La mia prima auto nel '99 è stata una 146 junior e a vedere le immagini nella presentazione mi sono venuti i brividi e mi è scesa una lacrimuccia... Ti avrei consigliato di trovare subito i cerchi da 16" a cinque fori come avevo sulla mia ma sfogliando le pagine ho visto che hai già fatto, a quando le foto da montati?
 
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Complimenti Korm! La mia prima auto nel '99 è stata una 146 junior e a vedere le immagini nella presentazione mi sono venuti i brividi e mi è scesa una lacrimuccia... Ti avrei consigliato di trovare subito i cerchi da 16" a cinque fori come avevo sulla mia ma sfogliando le pagine ho visto che hai già fatto, a quando le foto da montati?
Ciao Simo, primavera prossima oramai...
 
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