Alfa romeo 147 psrte difficoltosamente

alfa147

Nuovo Alfista
3 Marzo 2026
4
1
4
Regione
Piemonte
Alfa
147
Salve a tutti sono nuovo, vorrei un consiglio.. dopo fatta la distribuzione la maccjina stenta a partire.. anche prima della cinghia nuvoa lo faceva ma mai così.. mi è stato detto che si poteva trattare del sensore giri motore ma comunque sia appena l'ho cambiato sembrava tutto apposto ma ecco che la sera ricomincia a non accendersi.. domani cambierò il filtro del gasolio.. batteria lho cambiata.. non so davvero cosa fare.. l ultimo tagliando l'ho fatto il 22 novembre del 2025.. vi allego i video.. premetto che era gia calda però noterere un po di difficoltà all accensione.. non fate caso alle spie ho l albero di natale da quando l'ho comprata nonostante il motore gira benissimo .. c'è lho così da 2 anni e mezzo dovrebbe essere per la centralina mappata..

Allegati

• 20260302_234753.mp4
    41.4 MB
  • 20260302_234609.mp4
    33.7 MB
Benvenuto. Sei nella sezione della Junior.

Scusami se ti faccio questa osservazione, ma ignorare le spie, in modo particolare quella del motore, non è una buona cosa.
Devi fare una diagnosi per capire quale problema ti segnala la spia. Sicuramente risolvi anche il problema dell’avviamento.
Non si usa la macchina con le spie accese, ignorandole.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: M@urizio
Benvenuto. Sei nella sezione della Junior.

Scusami se ti faccio questa osservazione, ma ignorare le spie, in modo particolare quella del motore, non è una buona cosa.
Devi fare una diagnosi per capire quale problema ti segnala la spia. Sicuramente risolvi anche il problema dell’avviamento.
Non si usa la macchina con le spie accese, ignorandole.
Hai ragione a dirmelo, il fatto è che davvero sarò stato almeno una decina di volte da elettrauti, meccanici ma nessuno di loro riesce a spegnermi queate maledette spie.

• Mi piace
Reazioni: VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Hai ragione a dirmelo, il fatto è che davvero sarò stato almeno una decina di volte da elettrauti, meccanici ma nessuno di loro riesce a spegnermi queate maledette spie.
Devi rivolgerti a persone competenti e con le giuste strumentazioni